Ricchi e benestanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SwanSerenity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E ariciao...

    Ecco qui un topic per parlare di chi è benestante o ricco...

    Specificando che nella mia vita di ricchi non ne ho visti, ma solo di benestanti, vorrei sapere la loro mentalità, se ne avete o ne conoscete, come la pensano ecc... anche perchè, non so se sono quelli che conosco io, ma mi stanno davevro sul cavolo e non poco... hanno soldi, non hanno debiti, e niente e si preoccupano di cose tipo: oggi mangiamo poco, e non perchè hanno mangiato molto ieri, staimo attenti a quello, a quell'altro, ecc... quando poi hanno il vizio di andare tutti i giorni al bar a prendere caffè, cornetto e giornale, oppure tutti i santi sabati a ballare e a cena fuori e poi tivengono a dire che non hanno soldi magari per fare un piatto di pasta o per comprare le sigarette oppure si lamentano quando non riescono ad andare fuori un sabato...

    Raccontate e voglio vedere se sono io che vedo così o è realmente così la mentalità di questa gente...
     
    Top
    .
  2. danilothelegend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non tutti sono così, qualcuno che ha classe c'è...ho un amica che ha il padre dirigente di un'azienda e di conseguenza lei è piena di soldi come suo fratello che ha una porche, ma devo dire che sono simpatici e per nulla snob.
     
    Top
    .
  3. Stefy90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende.. io ritengo la mia famiglia benestante, nn ricchi, nn ci permettiamo la porche.. xò se ci sono spese possiamo affrontarle..
    Qst xò è xkè i miei hanno risparmiato x anni ed anni, hanno sempre lavorato entrambi, xkè nn si fanno viaggi, xkè risparmiano andando a far la spesa, xkè comprano un auto pensando a qnd costa e qnt vale e nn pensando a qll piu bella o piu di moda, xkè prima di far grosse spese si cercando tt le offerte del caso, xkè nn sono sempre stati così.. mia mamma viene da una famiglia povera e mio papà da una di lavoratori..non povera xò neanke coi soldi.. quindi hanno sempre lavorato e nulla è arrivato gratis.. nn prendono il caffè al bar, e la domenica mia mamma ha sempre ftt lei le focacce x nn comprar la pizza ogni volta ke costava di più d un pò d farina e dell acqua..

    Quindi, swan, dipende dalle persone..
     
    Top
    .
  4. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende dalle persone innanzitutto, ed in secondo luogo da cosa intendi per "benestanti".

    io sinceramente mi definisco benestante...
    nel senso che non sono in bancarotta.
    abbiamo comprato la casa la vigilia di natale e non abbiamo un soldo in banca XD ed un mutuo per 30 anni XD

    ma per esempio i miei son in grado di pagarmi l'università (almeno spero :S XD), le visite mediche, il pane quotidiano ecc...
    per me è essere benestanti.

    e non mi sembra assolutamente di rispecchiare il tuo schema ^^
    io personalmente per darti un'idea risparmio un po' su tutto...dai vestiti (il 90% dei miei vestiti lo uso da anni, e l'ho comprato al mercato..dove costa poco e dura tanto XD) alle cose non necessarie (non vado dalla parrucchiera da 2 anni ormai XD son un disastro XD) ecc...ecc...
    ma faccio la spesa tutte le settimane per la famiglia, i miei una volta alla settimana vanno al bar a fare colazione (con una semplice pasta e cappuccino) per stare un po' insieme fuori dalle mura domestiche, mangiano fuori con amici una volta ogni tanto ma cose tranquille come una pizza o altro...
    io esco tutti i sabati (e anche il vene ora XD) con amici...ma nulla da spendere patrimoni...andiamo in un bar a bere una cioccolata calda, ci guardiamo un film a casa d qlcn (solitamente casa mia ora che abbiamo il piano di sotto tutto nostro XD) , giochiamo con giochi di società, al massimo facciamo un giro la sera per città (costo solo della benzina)....

    insomma, io non capisco la tua idea di benestanti XD e ti ho raccontato la mia vita XD
     
    Top
    .
  5. SwanSerenity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benestanti intendo quelli che hanno 4 case, un lavoro dalla quale guadagnano 2.000 euro, 1.500 euro al mese moltiplicati per due poi, niente mutui, una casa bella grande, ville, ecc... e non è ricchi, i ricchi sono quelli che di soldi ne aìhanno ancora di più, sennò anche io sono ebnestante se è per questo, ho un mutuo insieme a fabrizio di 14.000 euro, per 7 anni, io non ho uin lavoro, lui si e prende poco, non vado a spendere soldi così inutilmente e cerco di risparmiare su ogni cosa, i miei l'anno prossimo l'uni me la mantengono, quindi, ma non è questo che si intende per benestati, per benestanti si intendono quelli che non hanno problemi di soldi, che aprire un mutuo non gli costa più di tanto, che non hanno bisogno di fare sacrifici se si vogliono comprare la macchina o la casa nuova, che non hanno neanche bisogno di aprirsi un mutuo...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Dipende.. io per ricchi intendo quelli che tu chiami benestanti. E per benestanti quelli che..stanno bene. Cioè, non si tuffano nel denaro ma non hanno problemi economici.. Quelli che si sono creati da soli il loro futuro, e non hanno ereditato tutto come i ricchi.

    Ricchi non ne conosco.
    Benestanti si, e sono ottime persone.
    Ovvio,ce n'è qualcuno snob ma ce ne sono anche tra i pezzenti..
     
    Top
    .
  7. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>Veronica< @ 4/1/2009, 15:13)
    Dipende.. io per ricchi intendo quelli che tu chiami benestanti. E per benestanti quelli che..stanno bene. Cioè, non si tuffano nel denaro ma non hanno problemi economici.. Quelli che si sono creati da soli il loro futuro, e non hanno ereditato tutto come i ricchi.

    anche io ^^

    quelli che te citi swan io li chiamo medio/ricchi
    per benestanti io intendo quelli non poveri. quelli che a fine mese ci arrivano.....anche se arrancando o simile.
     
    Top
    .
  8. SwanSerenity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè, si, ognuno ha un modo diverso di chiamarli, ma avete capito, dai... ^___^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Io poi mi metto in categoria pezzenti ^_^
     
    Top
    .
  10. Sailor Wanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi ritengo moooooooooolto fortunata e mi metto nella categoria benestanti mio padre sta in marina e ha un bel stipendio ,grazie ai sacrifici che ha fatto sin da quando aveva 18 anni (anni in cui entrò in marina) non ci fa mancare niente abbiamo una casa senza dover pagare il mutuo abbiamo una macchina che io amo e che però il mio papi vuole cambiare:( ma non lo farà perchè quei soldi ci servono per qualcosa di più importante adesso, ho un conto in banca pe ril mio futuro viaggi non ne facciamo in 18 anni ne abbiamo fatti solo 2 XD e si mi reputo viziata perchè ho tutto tutto tutto ciò di cui ho bisogno a partire dalle visite mediche,agli oggetti e cosi via!non mi reputo snob perchè non è nel mio carattere anzi ciò che ho lo condivido e
     
    Top
    .
  11. Sailor Wanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq penso che spesso e volentieri non sono i ricchi o i benestanti a montarsi ma anche i cosidetti "poveri"anzi soprattutto loro
     
    Top
    .
  12. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cioè...? O.o
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Credo abbia voluto dire che anche chi non ha chissà quanti soldi si vanta ed è pieno di sè..
    Sono d'accordo Wanda.
    Perchè l'umiltà è soggettiva.. e non dipende dallo stato economico.
     
    Top
    .
  14. Sailor Wanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giusto era quello che volevo dire XD
     
    Top
    .
13 replies since 3/1/2009, 19:03   395 views
  Share  
.
Top