Gli animali e la soppressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SwanSerenity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mia suocera è tornata un giorno dal veterinario e ci raccontò, a me e a fabrizio, di un cane, che stava steso sul lettino, immobile perchè sotto effetto di qualche farmaco, perchè lo doveva visitare o mi sa che era stato operato...
    In pratica questo cane stava bene, non soffriva, ma era paralizzato dalle zampe posteriori e mia suocera dice: poverino, io non lo avrei tenuto così, soffre, lo avrei soppresso.
    Allora, glo ho risposto: e perchè? non soffriva, non è malato, è solo paralizzato... sia io che fabrizio gli abbiamo detto la stessa cosa... e allora lei controbbatte che era brutto per un cane non potr camminare, che implica troppe responsabilità.
    Allora, ho iniziato a surriscaldarmi un pò e gli ho detto: ma perchè... se mi prendo un cane, qualsiasi cosa gli succede, me ne occupo fino alla fine... è giusto ucciderlo, anche se non soffre, solo perchè è un peso enorme per noi?
    E poi: se vi nasce un figlio che da prima non ha nulla ma che poi rimane paralizzato, che fate? lo uccidete? e allora mi dice: no, che centra, gli animali non hanno l'anima. ( per poi capire il topic postato su religione ).
    Allora gli ho detto: il cane, portarlo giù in braccio, portarlo a fare pipì in braccio, accudirlo, no, perchè implica un gran bisogno e limita molto, ma perchè... un bambino no? non ha bisogno di essere preso in braccio per andare in bagno, ecc?
    In pratica la sua posizione non mi onvinceva più di tanto, se prendo un animale, me ne assumo le responsabilità, che il cane sia sano o no.
    E voi... che avreste fatto?
    Come la pensate?
    A voi la parola...
     
    Top
    .
  2. Stefy90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io personalmente non prendo animali proprio xkè sono una grande responsabilità e non un gioco.. se te ne prendi no xò, è x la vita. e nn puoi ucciderlo, devi accudirlo sempre e cmq, malato o meno.. se soffre allora ok,poniamo fine alle sue sofferenze, ma se ha sl bisogno d aiuto allora il padrone deve prendersi le sue responsabilità..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    dipende...se il cane(o qualunque sia l'animale in questione) presenta malattie degenerative che lo fanno soffrire e lo porterebbero a una morte lenta ed atroce no...nn sarei così egoista da lasciarli vivere quel poco che gli resta in sofferenza
    SPOILER (click to view)
    mi è già successo purtroppo...
    , ma se sta bene, non soffre, ma purtroppo presenta qualche malformazione od anomalia, me ne assumo la responsabilità e nn gli stronco la vita, anzi, faccio in modo che possa vivere normalmente come un qualunque animale della stessa specie...
     
    Top
    .
  4. Sailor Wanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo non bisognerebbe sopprimerlo!io ricordo quando mio padre ha soppresso il mio criceto che era stato morso da un cucciola alla lingua e siccome non sapevamo che fare per fermare l emoraggia mio padre ha preso una busta e la strozzato lo so è brutta come cosa :(
     
    Top
    .
  5. SwanSerenity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sailor Wanda @ 21/1/2009, 11:04)
    concordo non bisognerebbe sopprimerlo!io ricordo quando mio padre ha soppresso il mio criceto che era stato morso da un cucciola alla lingua e siccome non sapevamo che fare per fermare l emoraggia mio padre ha preso una busta e la strozzato lo so è brutta come cosa :(

    Ma wanda... non è brutta come cosa, è davvero una tortura... ma sai quanto ha soffero il quell'istante quel piccolo amore? :(
    A questo punto dovevate portarlo da un veterinario, se veramente ci tenavate avreste dovuto fare questo... è stata una vera tortura...
     
    Top
    .
  6. Sailor Wanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    erano le 9 passate!non avremmo trovato un veterinaio aperto!è logico che non eravamo d accordo quando l ha fatto e non hai visto le nostre reazioni e soprattutto sentito i nostri pianti!per mio padre è stata la cosa migliore ha avuto il coraggio di farlo ma non vuol dire che ne sia stato felice
     
    Top
    .
5 replies since 30/12/2008, 17:42   73 views
  Share  
.
Top