Il significato dei nostri nomi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vishous7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ha anche un onomastico cristiano al contrario di Berenice: lo si festeggia il 9 luglio

    cioè dopo 23 anni ho finalmente scoperto quand'è il mio onomastico :yes:
     
    Top
    .
  2. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il nome Miriam deriva dell'ebraico antico Maryam, poi divenuto Miryam' in ebraico moderno.
    Da Miriam deriva anche MARIA, col significato di "principessa" o "signora".
    È ripreso dal nome della sorella di Mosè, che dopo il passaggio del Mar Rosso guidò la danza di ringraziamento delle donne israelite.
    E' diffuso nel Nord e nel Centro, anche nelle varianti Miria, Miriana, Myriam, Mira, Mirio, Mirian.Le varianti straniere sono Mirjam, Mirijam, Miriam, Miriama.
    L'onomastico si può festeggiare il 2 aprile, in memoria di santa Maria Egiziaca, oppure il 12 settembre, giorno in cui viene commemorata santa Maria, madre di Gesù.Chi porta il nome Miriam ha una forza di volontà ammirevole.
    Per lei nulla avviene per caso o per provvidenza.
    Miriam è convinta che solo con le proprie mani si possa costruire un destino ricco di soddisfazioni. Decisa nell'imporre le proprie scelte, lei non teme le imprese più difficili e supera gli ostacoli con estrema facilità.
    la parte ke mi piace di più?????inutile dire ke è "x lei nulla avviene per caso o per provvidenza" e poi anke "decisa nell'imporre le proprie scelte"
    è inutile sono sempre una persona razionale,con i piedi per terra,non lascio niente al caso!!pensate ke me lo dissero anke leggendo la mia scrittura! :)
    tra i nomi del forum mi piacciono molto melissa,beatrice bellissimiii *.* e non mi dispiacciono pure corinne e vera :) ma il mio preferito tra tutti resta aurora..ma vedo ke nel forum non c'è nessuno!
     
    Top
    .
  3. Michiko5389
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GIADA:

    Significato: pietra del fianco
    Origine: spagnola
    Onomastico: 1 Novembre
    E' un nome affettivo di moda recente ripreso dal minerale, tipico per la sua cerea lucentezza, e considerato protettivo dei dolori alle reni e alla schiena. Viene attribuito in genere per augurare una bellezza morale e spirituale pari a quelle che sono le caratteristiche della pietra. Sul calendario cristiano non appaiono sante con questo nome. Creatura inquieta e rara al punto da essere paragonabile ad un gioiello di inestimabile valore, G. è una creatura insinuante, fragile, non priva di ansia, la cui latente perversità è un invito ad amarla o, se non altro, a sedurla.
    Corrispondenze: Pesci
    Numero portafortuna: 2
    Colore: verde
    Pietra: giada
    Metallo: rame
     
    Top
    .
47 replies since 18/12/2008, 21:32   1432 views
  Share  
.
Top