I monologhi della vagina (The Vagina Monologues)

opera teatrale di Eve Ensler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefy90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Girando sul web, nn vi racconto tt la storia d cm l ho trovato, cmq m sn imbattuta su wikipedia in qst roba qui!!

    E' un opera teatrale che tratta un inzieme di monologhi riguardanti la vagina.
    Vorrei mettere in luce soprattutto il contenuto:

    Tra i monologhi vi sono:

    * Avevo dodici anni, mia madre mi ha schiaffeggiato (I Was Twelve, My Mother Slapped Me): un coro di voci che descrivono l'esperienza della prima mestruazione.
    * La mia vagina arrabbiata (My Angry Vagina): una donna si sfoga ironicamente per le ingiustizie fatte alla vagina, come gli assorbenti e gli strumenti usati dai ginecologi.
    * La mia vagina era il mio villaggio (My Vagina Was My Village): monologo scritto sulla base delle testimonianze delle donne vittime di stupro in Bosnia.
    * The Little Coochie Snorcher That Could: una donna ricorda esperienze sessuali traumatiche subite durante l'infanzia e una positiva esperienza sessuale con una donna più vecchia che l'ha aiutata a guarire. Questo monologo ha scatenato numerose critiche per via del suo contenuto.
    * La donna cui piaceva rendere le vagine felici (The Woman Who Loved to Make Vaginas Happy): una dominatrice di donne discute gli intriganti dettagli della sua carriera.
    * Perché a lui piaceva guardarla (Because He Liked to Look At It): una donna racconta di come ha cominciato ad amare la sua vagina in seguito ad una esperienza sessuale con un uomo appassionato di vagine.
    * Ero lì nella stanza (I Was There In The Room): un monologo in cui Eve Ensler descrive la nascita di sua nipote.

    Ora ragazze e ragazzi (ma soprattutto ragazze), cosa ne pensate?

    Io sn ancora a bocca aperta x ciò ke ho letto.. :eeeh?: :eeeh?: :eeeh?:

    X maggiori info:
    Fonti: http://it.wikipedia.org/wiki/I_monologhi_della_vagina
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il nostro mondo non morirà mai. Finchè ci sarà qualcuno capace di sognare, noi esisteremo."

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    1,842
    Punti Simpatia
    +15
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: oggi ero un po' triste, ma ora sto benissimo!!!

    I monologhi del :censure:
    SPOILER (click to view)
    pene

    niente?

    :P

    :lol:
     
    Top
    .
  3. Stefy90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dite ke si trova in dvd in italiano l intera opera??
    Voglio ridere un pò!! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Mamma pazza e felice

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    23,065
    Punti Simpatia
    0
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    ahaha oddio un opera cosi no
     
    Top
    .
  5. -Grifit-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia quanta poesia, certo che determinati elementi potrebbero anche impiegare il tempo a piccarsi fuoco anzichè scrivere delle cose che di teatralepoetico non hanno nulla a che fare.
    Certo fà scandalodivertire quando si parla di vagine (in generale) ma insudiciare il mondo del teatro con queste "opere" mi sembra incomprensibile.
     
    Top
    .
4 replies since 30/11/2008, 20:48   281 views
  Share  
.
Top