Sognare di scappare

Che significa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gegè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spesso,per non dire troppo spesso, sogno di dover scappare poichè c'è qualcuno che mi segue o che cmq mi tiene prigioniera...Ormai ci ho ftt l'abitudine,però mi chiedo il xkè! Xk ogni notte sogno che devo scappare...

    Stanotte per esempio sognavo che ero,insieme ai miei amici, in una campagna sorvegliata da militari perchè eravamo prigionieri,sotto il controllo di Berlusconi che era diventato un dittatore...ahahahah
    E cercavamo la via per scappare

    Qualche sera fà ho sognato che io e i miei amici eravamo in un laboratorio e c'erano degli scienziati che ci volevano uccidere e noi cercavamo di scappare...

    Lo sò che può sembrare buffo...mi metto a ridere anch'io rileggendo quello che ho scritto,ma volevo sapere il xk,secondo voi,faccio sti sogni
    :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (Gegè @ 19/11/2008, 20:42)
    sotto il controllo di Berlusconi che era diventato un dittatore...ahahahah

    Non è tanto surreale la cosa..


    Scappare..
    Dal punto di vista psicologico significa:
    percezione di profonda stanchezza, rifiuto delle responsabilità, difficoltà a risolvere le proprie angosce

    Dal punto di vista previsionale invece:
    il periodo è difficile e non si riesce a risolvere i propri problemi - se non si riesce a scappare: i problemi si presenteranno comunque e ci troveranno impreparati ad affrontarli e anche nel futuro probabilmente sarà quasi impossibile trovare una soluzione

    La prigionia invece indica sentirsi privi di libertà, soffrire di impedimenti interiori - poca serenità.
     
    Top
    .
  3. Gegè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm...interessante
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    molto saggio

    Group
    Bannati
    Posts
    7,282
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Marsala

    Status
    Offline
    Forse vorresti scappare da qualche tuo amico o familiare?Forse qualcuno a te caro ti "soffoca" troppo,quindi tu hai il desiderio di scappare.

    Quella notte eri con i tuoi amici,però non c'erano solo amici,a quanto pare c'erano delle persone che il tuo subconscio non accetta,o forse sono propri i tuoi genitori che ti impongono di fare quello che gli garba a loro,però tu non vuoi,infatti cercavi la via di scappare,la via di andare da qualche tuo amico,fuori dalla dittatura della legge che t'impongono i tuoi genitori.
    Dunque,ti trovavi ancora una volta con i tuoi amici,però questa volta in un laboratorio.Forse hai tentato di esprimere una idea però non ci sei riuscito e continui a scappare?

    Edited by †Ignus† - 5/12/2008, 23:42
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    molto saggio

    Group
    Bannati
    Posts
    7,282
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Marsala

    Status
    Offline
    Allora,tu scappi dalle tue insicurezze e angosce,di solito scappare è una percezione di profonda stanchezza, rifiuto delle responsabilità, difficoltà a risolvere le proprie angosce.Probabilmente scappavi da qualcuno che ti causava questi problemi,forse tuo padre?infatti ti tiene in prigione: sentirsi privi di libertà, soffrire di impedimenti interiori ,poca serenità.Cmq..
    Ti trovavi in campagna,di solito la campagna è una regressione all'infanzia, ricordi a cui attingere energia,infatti c'erano i militari.probabilmente sei stufa,come ho detto prima,della legge che t'impongono i tuoi genitori,ti senti come se fossi in prigione,priva di avere una tua decisione.E' curioso il fatto che ti trovati in un laboratorio.Forse tu volevi andare in una scuola che piaceva a te?Forse volevi andare a scuola con i tuoi amici,però,a quanto pare,i tuoi genitori ti hanno iscritto in una scuola che a te non piace.

     
    Top
    .
  6. Gegè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Ignus† @ 8/12/2008, 20:54)
    Probabilmente sei stufa,come ho detto prima,della legge che t'impongono i tuoi genitori,ti senti come se fossi in prigione,priva di avere una tua decisione.E' curioso il fatto che ti trovati in un laboratorio.Forse tu volevi andare in una scuola che piaceva a te?Forse volevi andare a scuola con i tuoi amici,però,a quanto pare,i tuoi genitori ti hanno iscritto in una scuola che a te non piace.

    1.Non sono stufa delle "leggi che mi impongono i miei genitori" poichè nn me ne impongono...ultimamente sono stufa della solita vita!
    2.diciamo che i miei m'hanno forzato un pochino,ma ora sono contenta di essere andata in quel corso!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    molto saggio

    Group
    Bannati
    Posts
    7,282
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Marsala

    Status
    Offline
    ehehe :)
     
    Top
    .
  8. Carmen M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Anch'io sogno spesso di scappare, di essere rincorsa, di essere in pericolo. Al mio risveglio ricordo perfettamente di aver percorso lunghi cammini, difficili, con scalinate etc, per cercare di mettermi in salvo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    dovresti presentarti prima di postare :ehm:
     
    Top
    .
8 replies since 19/11/2008, 20:42   5280 views
  Share  
.
Top