...NOI... (amore, relazioni, sessualità, sogni, religione, grafica, skin)

Posts written by Fiore di Maracuja

  1. .
    Ciao cara,
    scusa se mi intrometto così di straforo ma volevo solo dirti che in commercio si trovano quasi soltanto tartarughe di acqua femmine e che per comprare i maschi si deve avere tanto culo oppure si deve pagare parecchio anche perché il sesso si vede solo dopo qualche anno.
    Questo è dovuto al fatto che vi è una monopolizzazione della specie da parte dell'uomo: se non vendono il maschio, nessuno potrà farle accoppiare e quindi dovranno andarle a comprare per forza. Inoltre vendono le femmine poiché quando le tartarughe d'acqua fanno le uova se esse stanno al freddo, si schiuderanno più tardi e saranno maschi mentre se stanno al caldo si schiuderanno prima e saranno femmine.

    Le differenze tra maschio e femmina comunque sono parecchie: la femmina è più chiara, sul verde, unghie corte e coda corta e tozza, nel giro di 4 anni triplicano la loro grandezza.
    http://www.google.it/imgres?q=trachemys+sc...=1t:429,r:1,s:8

    Il maschio cresce più lentamente, è più sul marrone, resta più piccolo della femmina, quasi più piccolo di un terzo, ha una coda lunga anche 8cm molto diversa da quella della femmina, le unghie diventano lunghe anche 4 cm.
    http://google.it/imgres?q=trachemys+script...t:429,r:4,s:164

    Regole fondamentali: luce solare o lampada uv, sasso su cui uscire a prendere il sole, acqua sempre pulita poiché sono molto delicate.
    Evitare il letargo per i primi 2-3 anni. Se si vuole far fare il letargo ricorda che devono stare a massimo 8 gradi, minimo 4.
    Dare da mangiare solo pesce o derivati per i primi 4-5 anni di vita dopodiché integrare piano piano verdura e frutta (vanno matte per il basilico).
    NON dare ASSOLUTAMENTE i gamberetti essiccati poiché non contengono vitamine né nulla e sono una delle prime cause della morte di questi animaletti (vanno tanto in voga semplicemente perché fanno guadagnare!).
    Temperatura dell'acqua a 25 gradi.
    Non dare da mangiare la carne poiché non la digeriscono molto bene e se dai carne solo carni bianche e COTTE! Meglio dare solo pesce.
    Per i primi anni non avrai problemi di accoppiamento e in ogni caso depongono le uova solo sotto terra per cui se non le tieni libere non te ne faranno.
    Vivono al massimo 40 anni, in media 35.

    Sto parlando delle tartarughe trachemys scripta scripta, la specie che hai tu.
    In ogni caso le tartarughe presenti nelle foto in questo topic sono TUTTE femmine.

    Spero di esserti stata utile! Allevo tartarughe acquatiche da quando avevo 2 anni, ora ne ho 2 vecchie che sono cresciute con me, hanno 15 e 14 anni ;)


  2. .
    Senza dubbio se si fa per mangiare la cosa è comprensibile, ma nel mondo odierno non si va a caccia per mangiare.
    Siamo sinceri, la maggior parte degli animali che si vanno a cacciare non vengono mangiati o non possono essere mangiati (come gli uccelli, se spari ad un fagiano quanto credi che si possa mangiare senza mandare giù piombo? E per la volpe o simili piccoli mammiferi, cosa vuoi mangiare? Il cervo, povero animale che scarseggia sempre di più, è uno dei pochi su cui si possa davvero mangiare ma di quelli che ho conosciuto che praticavano la caccia, davvero in pochi pensavano a mangiare quegli animali quando li cacciavano.
    L'obiettivo di quelle persone è in primis UCCIDERE e questo è riprovevole e bestiale. Beccare gli animali mentre scappano per loro è divertente. Fanno schifo.
    Mi ricordo che quando il nostro cane andava nel bosco ogni tanto ci riportava qualche lepre o coniglio e noi non lo buttavamo mai (spreco di carne e disprezzo verso l'animale morto) ma dover scuoiare quell'animale mi dava il voltastomaco in ogni caso. Il nostro cane purtroppo era un bracchetto da caccia e seguiva il suo istinto per aiutare il branco... ahimè povero branco >.<
    Poi io sono sono molto onnivora... Mangio una scatoletta di tonno (o comunque pesce visto che sono contro le stragi di tonno) proprio una volta al mese (se mi capita di doverla mangiare, specie quando mi trovo a pranzo con altri...) ma la carne proprio la evito in ogni modo sia per la mia salute che per gli animali. Soprattutto per la salute.
    Per quanto riguarda il capo di Sleepwalker da me avrebbe beccato un'unica e semplice parola "Vergognati." non avrei avuto altro da aggiungere.
    Alla fine anche l'uomo appartiene alla specie animale e quindi non c'è molta differenza fra l'ammazzare 2 animali solo perché uno è più intelligente e l'altro meno.
    Mi ricordo che quando avevo una rana toro tutti i miei parenti mi dicevano di sbarazzarmene perché "poteva essere pericolosa" e io facevo il paragone con il cane: se loro non volevano sbarazzarsi del cane io non volevo sbarazzarmi della rana! La loro risposta è stata: il cane è più intelligente, manifesta i sentimenti, la rana no. Per questo la rana meritava una brutta fine mentre il cane no -.- (non mi sono sbarazzata della rana comunque... non se ne parla e stesso vale per tartarughe, lumache e pesci!).
    Quando ho visto che però si mangiavano il cavallo ho fatto notare che il cavallo è più intelligente del cane eppure se lo stavano mangiando. Risposta? Il cavallo è un cavallo, il cane è il cane.
    Ne deduco quindi che qualsiasi cosa si possa dire loro, se vogliono pensarla così continueranno a pensarla così. Inutile buttare parole al vento e perle ai porci.
  3. .
    Kika31, scusa se mi intrometto nel discorso ma con "battute" non intendevamo nulla di pesante :)
    Vuoi dire che reputi sempre le "battute sul sesso" offensive o comunque di cattivo gusto?
    Curiosità! ;)
  4. .
    Ciao!
    La risposta di Vero mi è piaciuta e so che ha ragione, così come anche TheDarkHourGlass ma per quanto riguarda il sentirsi bloccato ho anche un'altra teoria (che ho vissuto in prima persona ahimè).
    Ogni tanto, anche a distanza di anni o mesi mi capitava di sognare di restare completamente paralizzata e se anche riuscivo a muovere un po' il collo e gli occhi, tutto il resto restava immobile. I sogni finivano quasi sempre quando ricominciavo a muovermi... poi un giorno mi sono svegliata prima che avessi cominciato a muovermi e mi sono resa conto che le coperte mi avevano avvolta in un tale modo contorto che mi impedivano i movimenti (già parecchio lenti) che si hanno nel sonno ;)
    Vabbè, avrò fatto la figura della rimbambita però volevo raccontare questo aneddoto ahahaha
  5. .
    Felice di aver fatto la vostra conoscenza!
    Uff... ancora qualche giorno e le mie vacanze sono finite! Il 16 si torna al lavoro!
    Sinceramente ho fatto una settimana di eremitaggio a casa, per questo vagando in internet vi ho trovati e dato che ero già iscritta... perché non fare un giro? ;)
    Devo dire che mi piace l'atmosfera che c'è! Ho girato fin troppi forum pieni di perbenisti con cui ogni volta mi sono scornata...
    A lavoro ho alcuni computer e dato che non credo che questo sito sia illegale al di fuori dell'Italia, vi verrò a trovare ogni tanto :D
  6. .
    Il mio nome preferirei non dirlo, spero che non vi dispiaccia! Non ho cattive intenzioni ma ho avuto dei problemi che per prudenza mi spingono a di non rivelarlo ;)
  7. .
    Sinceramente non mi ritengo poi così piccola da dover ascoltare i loro giudizi dato che non sono persone riuscite nella vita farei molto meglio a fare una strada il più possibile diversa dalla loro e inoltre non vedo cosa ci sia da giudicare.
    Un giudizio è una cosa... una critica si spera che sia costruttiva ma come io non ho mai giudicato i loro uomini (dove da giudicare ce n'è davvero tanto) loro non dovrebbero permettersi di criticare il mio. Almeno non con così tanta crudeltà o malignità.
  8. .
    Ma non ho mai avuto dei grandi genitori se devo dirla tutta.
    I miei si sono divorziati, mio padre ha sempre avuto problemi per i fatti suoi e ancora ora che sono passati 12 anni lo vedo raramente mentre mia madre è esaurita e troppo attaccata ai soldi.
    Sembrerà strano ma non è mio padre ad ostacolarci quanto mia madre e le mie zie.... sono persone troppo gelose e possessive e sono convinte che il mio lui sia sbagliato e che ne posso trovare un altro perché sono più bella di lui. -.- ma se noi ci amiamo e rispettiamo da anni ormai, perché dovrei trovare un altro che magari non mi ama o non mi rispetta? Solo perché non è abbastanza bello/ricco/giovane -.-
  9. .
    ps: Se in seguito non mi farò vedere per un mese o due non perdete la speranza, sarò ancora viva ma prima che mi ricordi di tutto passa sempre parecchio tempo!
  10. .
    Ciao!
    Io dopo 2 anni di fidanzamento ancora lotto... Le nostre famiglie ci detestano rispettivamente.
    In particolare è la mia famiglia che si intromette dove non deve.
    Il motivo è un misto di gelosia, possessività, ansia e ignoranza.
    Non essendo persone molto sveglie (mi viene da pensare dopo mesi di studio approfondito della mente di queste creature psicolabili...) cercano ogni minimo pretesto per metterlo in cattiva luce ai miei occhi ma non ci riescono mai. Ne parlano male a chiunque e inventano calunnie sul suo conto.
    In realtà ci uniscono sempre di più.
    La mia storia è stata ostacolata da quasi tutti, ho perso perfino 2 "amiche" che conoscevo dall'infanzia per questa storia e sono giunta ad una conclusione abbastanza spiacevole sull'amicizia che non starò qui a spiegare.
    Ad ogni modo sono state davvero poche le persone che ci hanno sostenute... le conto sulle dita di una mano e non arrivano a 4...
  11. .
    Buongiorno ragazze e ragazzi, signore e signori ;)
    Mi sono trovata per caso su questo forum e colgo l'occasione per presentarmi a voi e magari fare qualche chiacchiera a perdi tempo!
    Sono una persona molto impegnata e poche volte ho modo di usare internet per quanto tempo vorrei. Più che altro mi connetto la sera.
    Ho 17 anni, studio in un liceo scientifico e nei pomeriggi e d'estate lavoro con i miei zii in un ufficio cambio, telefonia mobile e punto nokia-sunrise.
    Sono una frontaliera in quanto sono italiana ma lavoro in Svizzera...
    Adoro la mia lingua per questo motivo non mi piacciono le abbreviazioni o l'uso smoderato di "k" ed "e senza accento" che si ha in questo periodo!
    Sono facilmente infiammabile, mi attacco alle provocazioni e raccolgo subito le sfide per cui abbiate pazienza, è tutta colpa dello stress >.<
    Purtroppo su di me è calato il morbo della scontentezza e della depressione per cui è da qualche mese che sono un po' giù (un po' tanto...) di morale.
    Spero di aver trovato un bel posto dove parlare e magari sfogarmi un po'.
    Buona continuazione e buona notte!
  12. .
    Vado subito!
  13. .
    Ciao!
    È la mia prima risposta, sono nuova qui ;)
    Ebbene, per me il limite è relativo. Non tradirei mai il mio fidanzato ma la battutina sporca con gli amici (maschi) ogni tanto ci sta. Naturalmente mi spingo alla parola e mai a niente di fisico e nemmeno a qualcosa di troppo volgare.
    Con gli amici possono scappare abbracci, baci sulle guance, carezze e altre cose simili ma è una cosa innocente, non c'è mai stato altro e non voglio che ci sia altro.
    Però il limite cambia se si tratta di una persona appena conosciuta o di un estraneo. In tal caso non ci sono né abbracci né battute sporche... in ogni caso sono una persona molto ligia perché sono cresciuta in un ambiente davvero pieno di tradimenti e quindi ho un alto concetto di fedeltà...
598 replies since 25/12/2010
.
Top