Il mio Acquario!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaRagazzaDelLunaPark:
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellino...Anche se mi san di poco come animali i pesci, preferisco cani gatti e simili, pero l'acquario è davvero bello...

    Ah troppo forte la pesciolina incinta...
     
    Top
    .
  2. Amantino89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh si..cani, gatti e simili son tutta un altra cosa..l'affetto ricambiato è totalmente diverso..
     
    Top
    .
  3. Amantino89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine oggi pomeriggio la pesciolina incinta è morta :boss: non ha sopravvissuto allo stress..pazienza :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,509
    Punti Simpatia
    +1,128

    Status
    Offline
    Mi spiace...
     
    Top
    .
  5. Amantino89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pazienza :D i pesci muoiono ogni mese XD solo uno sta sopravvivendo quasi 2 anni..!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    povera ç_ç
     
    Top
    .
  7. Amantino89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il prossimo mese vediamo se posso comprarmene di nuovi ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    7,571
    Punti Simpatia
    +3

    Status
    Offline
    Bello l'acquario!
    Io adoro i pesci, per me sono animali stupendi, non ho bisogno che mi diano affetto, nel giro di qualche anno riescono ad imparare molte cose e ricambiano tutto l'amore che è stato speso per curarli ^^

    Guardate qui questi pesci rossi cosa hanno imparato! :D


    Però è strano che muoiano così spesso... i pesci sono animali parecchio longevi, basta pensare ai pesci rossi che superano i 40 anni!!
    Evidentemente deve esserci qualche valore fuori asse... metti l'ossigenazione a massimo e controlla se pH, gH, nitriti e nitrati sono al livello corretto, non è normale che muoiano così facilmente...
    Comunque la pesciolina che hai fotografato non era incinta, era malata di idropisia.
     
    Top
    .
  9. Amantino89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fiore di Maracuja @ 20/8/2012, 15:45) 
    Comunque la pesciolina che hai fotografato non era incinta, era malata di idropisia.

    grazie :D
    comunque davvero? :o: ne capisci qualcosa allora? si sarebbe potuta salvare? credevo davvero fosse incinta :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    7,571
    Punti Simpatia
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amantino89 @ 21/8/2012, 19:18) 
    grazie :D
    comunque davvero? :o: ne capisci qualcosa allora? si sarebbe potuta salvare? credevo davvero fosse incinta :lol:

    Sì, l'acquariofilia è uno dei miei hobby ^^
    Sì si sarebbe potuta salvare, bastava dare antibiotico (nitrofurantoina) per una settimana.
     
    Top
    .
  11. Emme;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il pesce in questione mi pare fosse un Platy (correggimi se sbaglio Amantino) e vivono pochi anni. Io ti consiglio di piantumare bene l'acquario, se puoi con piante vere altrimenti finte e di evitare la sala parto perché è solo uno stress per la femmina che appunto potrebbe morire, la sala parto la consiglio solo a chi sa precisamente il giorno del parto in maniera da far stare il meno possibile la mamma in uno spazio così piccolino. Io ho avuto i Guppy e non ho mai utilizzato la sala parto e ho dato via più di 70 avanotti.
     
    Top
    .
  12. Amantino89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno che ne capisce :star: si il prossimo mese metterò qualche pianta ;) e il pesce sapevo il nome ma ora non ricordo :(
     
    Top
    .
  13. Emme;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedendo meglio ha una forma più allungata, simile a quella del Molly più che al Platy. Comunque ti consiglio di prendere più femmine e meno maschi.
     
    Top
    .
  14. luchy89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da abbastanza esperto di acquari se vuoi posso darti una mano. Ho acquari da quando sono nato praticamente.
    Personalmente ti consiglierei di piantumarlo meglio e se sei,come penso,al tuo primo acquario metti piante di facile allevamento come le Anubias ad esempio.
    Poi avrei una domanda: hai messo subito i pesci in acquario o hai aspettato la maturazione dell'acqua per almeno un mese?
    Perchè prima di mettere i pesci in acquario è meglio aspettare un minimo di 4 settimane che conclude il ciclo dell'azoto,altrimenti è molto probabile che i pesci ti muoiano subito
     
    Top
    .
  15. Amantino89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emme; @ 22/8/2012, 11:28)
    Vedendo meglio ha una forma più allungata, simile a quella del Molly più che al Platy. Comunque ti consiglio di prendere più femmine e meno maschi.

    Ah si ecco!! era un Molly :) si me l'avevano consigliato :D io ho preso uno e una :lol:

    CITAZIONE (luchy89 @ 22/8/2012, 12:49)
    da abbastanza esperto di acquari se vuoi posso darti una mano. Ho acquari da quando sono nato praticamente.
    Personalmente ti consiglierei di piantumarlo meglio e se sei,come penso,al tuo primo acquario metti piante di facile allevamento come le Anubias ad esempio.
    Poi avrei una domanda: hai messo subito i pesci in acquario o hai aspettato la maturazione dell'acqua per almeno un mese?
    Perchè prima di mettere i pesci in acquario è meglio aspettare un minimo di 4 settimane che conclude il ciclo dell'azoto,altrimenti è molto probabile che i pesci ti muoiano subito

    l'acquario l ho già da tre mesi :) e mica mi muoiono spesso i pesci..me ne sono morti solo 3 dall'inizio :) credo per pura coincidenza :D ho il Pulitore da 1 anno e 8 mesi ;) e tutti gli altri hanno appunto 3 mesi..per quanto riguarda le piante..me le hanno tutti sconsigliate perché seccanti da mantenere..non è che io passi i miei giorni a pulire e guardare il mio acquario :D
     
    Top
    .
29 replies since 29/7/2012, 15:34   153 views
  Share  
.
Top