Roma imbiancata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Des;av
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Suvvia u.u per un pò di neve vi sono venute le crisi, per carità.. non vedete la neve da tantissimi anni, però non oso immaginare se faceva mezzo metro, O.O
    bella comunque roma con la neve u.u
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Roma innevata è molto bella, devo ammetterlo :yes: Però è proprio poca poca in confronto alla nevicata che ha fatto qui in questi giorni o.O è normalissimo che a Roma la cosa è stata vista con parecchio panico perché non nevica mai e non si è adeguatamente attrezzati, però in tv secondo me hanno un po' ingigantito la cosa..
    Io non ne posso più della neve ç_ç
     
    Top
    .
  3. «Martez S.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti a me sembra una nevicata normale nonostante io della neve così nella mia città non l'abbia mai vista. E vivo a Roma. La situazione è diventata più difficile perché le macchine slittavano in continuazione in quanto quasi nessuno aveva le catene. I servizi pubblici si sono completamente bloccati (gli autobus ormai sono creature mitologiche e i taxi si vedono molto raramente, i treni si bloccano lasciando i passeggeri a bordo per ore perché le ferrovie sono ghiacciate, solo la metro funziona). Io sono rimasta al capolinea degli autobus 1-2 ore ad aspettare che partisse ma niente! Poi un autista è arrivato e ci ha detto che non si sarebbero mossi perché non avevano le catene, già le macchine che slittano hanno creato un traffico pazzesco figurati con gli autobus che sono molto più grandi. Hanno preferito rimanere fermi che prendersi la responsabilità e sono dovuta andare a casa a piedi (da un capolinea all'altro ._.). Anche i carabinieri che giravano nella mia zona (io sono in periferia) non avevano catene e si sono bloccati su una discesa.Non siamo attrezzati per niente. Sì, ok, hanno chiuso le scuole. Ma qui quando al tg dicono "Nevicherà a Roma" la gente si mette a ridere. Ha "nevicato" anche l'anno scorso e 2 anni fa ed era neve che dopo un'oretta nemmeno già si era sciolta, o peggio, nemmeno si attaccava alla terra. Dopo che per molti anni fa solo nevischio uno non si aspetta che si metta a nevicare "sul serio".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Si, in effetti uno non se lo aspetta. Ma conviene comunque essere prudenti e premunirsi...non credo che delle macchine spazzaneve e spargisale siano difficili da trovare.

    Ma comunque, concludo qui il mio OT ^^
     
    Top
    .
  5. luchy89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la neve di quest'anno non se l'aspettava nessuno. Dico solo che nella mia zona tetti,marciapiedi,alberi e macchine sono ancori pieni di neve
     
    Top
    .
  6. «Martez S.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperKikka91 @ 5/2/2012, 20:50) 
    Si, in effetti uno non se lo aspetta. Ma conviene comunque essere prudenti e premunirsi...non credo che delle macchine spazzaneve e spargisale siano difficili da trovare.

    Ma comunque, concludo qui il mio OT ^^

    Per quello che so a me sarebbe bastato rimanere due orette a casa o anche meno e poi sarebbe riuscito il sole che spacca le pietre come sempre e in un pomeriggio sarebbe finito tutto. Poi sì hanno detto che chiudevano le scuole ma l'hanno detto il giorno prima, io l'ho saputo di sera (*ritardataria* ahaha), quindi figurati non è che in un giorno io possa fare molto, forse il comune che aveva dato la comunicazione (e quindi già sapeva di più) avrebbe dovuto attrezzarsi meglio. Il comune gli spazzaneve ce li ha, non so dove li abbiano usati ma da me non li ho visti, da me no, la strada che porta a casa mia l'hanno spalata i miei vicini. Le strade sono più libere per il fatto che tutti si sono messi a spalare il proprio tratto di strada davanti alla propria casa, perché le macchine cominciano a passare e perché la neve si sta sciogliendo.
    CITAZIONE
    Dico solo che nella mia zona tetti,marciapiedi,alberi e macchine sono ancori pieni di neve

     
    Top
    .
  7. LaRagazzaDelLunaPark:
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Roma imbiancata è uno spettacolo, che meraviglia

    Qua niente neve, nonostante nei dintorni ne abbia fatta...Ma qui nada de nada..solo freddoooo brrr
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE («Martez S. @ 6/2/2012, 13:28) 
    CITAZIONE (SuperKikka91 @ 5/2/2012, 20:50) 
    Si, in effetti uno non se lo aspetta. Ma conviene comunque essere prudenti e premunirsi...non credo che delle macchine spazzaneve e spargisale siano difficili da trovare.

    Ma comunque, concludo qui il mio OT ^^

    Per quello che so a me sarebbe bastato rimanere due orette a casa o anche meno e poi sarebbe riuscito il sole che spacca le pietre come sempre e in un pomeriggio sarebbe finito tutto. Poi sì hanno detto che chiudevano le scuole ma l'hanno detto il giorno prima, io l'ho saputo di sera (*ritardataria* ahaha), quindi figurati non è che in un giorno io possa fare molto, forse il comune che aveva dato la comunicazione (e quindi già sapeva di più) avrebbe dovuto attrezzarsi meglio. Il comune gli spazzaneve ce li ha, non so dove li abbiano usati ma da me non li ho visti, da me no, la strada che porta a casa mia l'hanno spalata i miei vicini. Le strade sono più libere per il fatto che tutti si sono messi a spalare il proprio tratto di strada davanti alla propria casa, perché le macchine cominciano a passare e perché la neve si sta sciogliendo.
    CITAZIONE
    Dico solo che nella mia zona tetti,marciapiedi,alberi e macchine sono ancori pieni di neve

    Si si, infatti io intendevo che il comune deve premunirsi ed attrezzarsi in anticipo per ogni eventualità :)
     
    Top
    .
22 replies since 3/2/2012, 19:04   149 views
  Share  
.
Top