Sogni coscienti (o lucidi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    5,857
    Punti Simpatia
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Da quello che so se sei in un sogno lucido e quindi puoi decidere che succede nel sogno basta che "decidi" che il sogno finisca senza però svegliarti e ti ritrovi in astrale o.O
    Ovviamente quuesta è teoria... in pratica non l'ho mai provato, non riesco =(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    12,055
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Torre dei Vendicatori - Shield

    Status
    Offline
    Cosa vuol dire..ti ritrovi in astrale? cioè..cos'è esattamente?
    anche se mi sa che sto andando off topic
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    no va be', finchè è connesso al tema principale parlatene pure ^^ Sara ha parlato del sogno astrale come conseguenza del sogno lucido :bho:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    5,857
    Punti Simpatia
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    viaggio astrale, non sogno.
    In pratica la tua anima è fuori dal tuo corpo e ci pui andare in giro senza muoverti XD cioè solo desiderando di essere in un luogo ci vai... Ci dev'essere un topic sui viaggi astrali forse in mistero, perchè la prima volta ne avevo sentito parlare qui u.u
    In caso puoi fare un esperimento: se riesci ad uscire in astrale vieni ad esempio da me, osserve bene la mia stanza e poi descrivimela sul forum, così verifichiamo se effettivamente hai viaggiato in astrale u.u
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    12,055
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Torre dei Vendicatori - Shield

    Status
    Offline
    Ah ok, è quello che pensavo. Ho letto parecchia roba a riguardo ma non ci credo molto al viaggio astrale.
    Io avevo sentito che bisognava rilassarsi e concentrarsi sul proprio corpo, lentamente abbandonando ogni altro pensiero, svuotando la mente fino a sentire solo il proprio corpo pesante.
    In quel modo si doveva riuscire a far viaggiare la propria forma astrale.. però molti dicevano che si addormentavano prima e basta xD
    Comunque semmai dovesse capitarmi, mi farò un giretto per la tua camera u.u

    Vale anche nel caso dovessi sognare la tua camera o casa tua? xD non si sa mai u.u
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    5,857
    Punti Simpatia
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    In teoria è diverso il sogno dal viaggio astrale, ma se ti và possiamo provare i tuoi poteri di preveggenza o simili XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    12,055
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Torre dei Vendicatori - Shield

    Status
    Offline
    Mi impegnerò ù_ù
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    5,857
    Punti Simpatia
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ecco XD
     
    Top
    .
  9. La Fatalista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow fighissimo il viaggio astrale XD Comunque mi capita molto molto spesso di capire di essere in un sogno, a volte se è un incubo mi suicido apposta per svegliarmi, la logica vuole che se muoio il sogno finisce,no?XD Altre volte decido di fare quello che mi pare e continuo il sogno, altre volte ancora mi attribuisco poteri magici anche se non sempre poi si realizzano nel sogno, ma spesso mi concentro "teletrasportandomi" e ci riesco anche se comunque lo controllo molto molto relativamente e preferisco sempre non farlo perchè è molto meno rilassante dormire così :wacko:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (La Fatalista @ 25/1/2011, 20:27) 
    perchè è molto meno rilassante dormire così :wacko:

    già :wacko: io da una vita ormai sforzo troppo la mente nei sogni xD sogno un sacco, sogni elaborati.. molti coscienti.. mi stanco :sbuff:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    5,857
    Punti Simpatia
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ok, stanotte ho provato una cosa strana o.o ero con Lorenzo, nel sogno, ma nello stesso tempo ero sicura di stare sognando... Stavam guardando dalla cima di un dirupo, e io ho detto tipo"Dai, saltiamo!" e lui: "Sei pazza?? Ci ammazzeremo???" e io: "Ma questo è un sogno, posso fare quello che voglio... Te lo dimostro, dai, fidati di me!" e siamo scivolati giù e infatti non ci siamo fatti niente... In quel momento ho avuto come la sensazione di sentirmi staccata dal mio corpo, nella realtà, non so, avevo paura di svegliarmi perchè mi sentivo sia nel sogno che fuori, nella realtà... Ho voluto provare ad uscire in astrale e ho chiuso gli occhi nel sogno e ho detto: "quando li riapro sarò in astrale" solo che ho riaperto gli occhi anche nella realtà (e non in astrale) e ho sentito come uno schiocco, un contraccolpo, come se tornassi improvvisamente nel mio corpo, e formicolavo tutta... e dopo qualche minuto ha smesso. Ho cercato di riaddormentarmi, sono rientrata nel sogno (sapevo che era lo stesso perchè c'era una persona che conosco che c'era anche prima), ci siam messe a parlare dei sogni lucidi all'interno del sogno... Intanto ho sentito ancora la stessa sensazione, come se stessi uscendo dal mio corpo nella realtà, solo che non ho voluto rischiare come prima e ho aspettato, ho sentito come se fuori mi girassi (in modo da vedere me stessa dormire), ma pianopiano mi sono risvegliata (era praticamente mattina e i miei hanno iniziato a far rumore giù) solo che invece di un risveglio improvviso è stato graduale e quindi non ho porvato il formicolio... Dentro al sogno ho capito che non ce l'avrei fatta e mi sono arresa piano piano.

    Che ne pensate??? O.o
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    che cosa strana :eh?: sinceramente non so cosa possa essere. A volte mi succede che mi sveglio strana o con formicolii.. penso possa essere una semplice conseguenza di un brusco risveglio ma non saprei :ehm:
     
    Top
    .
  13. Nellaaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beati voi,io non ho mai fatto uno di questi sogni :sigh:
    Dev' essere bello però.Chissà quante cose puoi fare in un sogno dle genere :satanica:
     
    Top
    .
27 replies since 24/1/2011, 00:27   215 views
  Share  
.
Top