tartarughe d'acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    si lo sapevo :) alla fine son simili a quelle di terra.. e io le mie le chiamavo.. non tutte (ne avevo 30) solo le preferite xD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    bè Vero come le hai chiamate? :)
     
    Top
    .
  3. SwanSerenity)O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci credi che ancora non abbiamo deciso? -_- non sappiamo che nomi dargliiiiiiiiiiiiiiii...

    Però vi faccio vedere una cosetta:

    image
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    che amoriiiiii
     
    Top
    .
  5. ,gwenhwyfar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho due tartarughine d'acqua che non si muovono mai ò_ò
    Cioè, è da ottobre che si posano sui sassi e non mangiano nemmeno, eppure non mi pare stiano male.
    Ma è possibile che stiano in letargo per così tanto, anche se tengo l'acqua sempre calda? ò_ò
    La tizia che me le ha vendute mi disse che solitamente se le tengo in casa, al caldo, non vanno in letargo :eeeh?:
    Eppure stanno lì addormentate e quando gli metto del cibo lo lasciano lì :eeeh?:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    si è normale ;) non è detto che l'ambiente diversi blocchi la loro natura.. verso aprile/maggio si risveglieranno totalmente :)
     
    Top
    .
  7. SwanSerenity)O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NOn è vero che se le tieni in casa non vanno in letargo, la mia è andata in letargo per i primi 4 anni, perchè la temperatura era sotto i 10 gradi... ora ti spiego:

    La temperatura adatta per il letargo è sotto i 10 gradi, quindi se l'acqua ha questa gradazione, le tartarughe vanno in letargo, non mangiano e non si muovono, dormono solamente fino all'arrivo della primavera o quando inizia a fare più caldo...

    Dai 10 ai 20 gradi, vanno in semi letargo e può essere pericoloso, perchè il loro ritmo si sballa e non sanno cosa fare, delle volte mangiano, alle volte no, insomma, sono sfasate, come quando tu vai in un altro paese e cambi fuso orario... è uguale... c'è chi dice che l'acqua deve stare sopra i 25, ma le mie stanno a 21-22 e stano bene...

    Sopra i 20 l'acqua va bene e dovrebbero comportarsi normalmente, quindi mangiare, muoversi, nuotare, ecc...

    Controlla con un termometro adatto la temperatura e vedi a quant'è...
     
    Top
    .
  8. nagato aka pain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come sono carine!!!!

    Non ti pentirai mai di aver comprato queste carinissime tartarughine!
     
    Top
    .
  9. SwanSerenity)O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente no... ne ho comprata una 4 anni fa e adesso è qui con me ( prima stava dai miei e a natale di è fatta un viaggio di 900 km per venire a stare con me XD ) e adesso nuota che è una meraviglia... più tardi posto la foto... e vi faccio vedere il confronto fra quelle piccole e la grande XD
     
    Top
    .
  10. nagato aka pain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    più tardi posto la foto... e vi faccio vedere il confronto fra quelle piccole e la grande

    Attendo con trepidazione il momento! ^^
     
    Top
    .
  11. ,gwenhwyfar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SwanSerenity)O( @ 10/2/2010, 17:42)
    NOn è vero che se le tieni in casa non vanno in letargo, la mia è andata in letargo per i primi 4 anni, perchè la temperatura era sotto i 10 gradi... ora ti spiego:

    La temperatura adatta per il letargo è sotto i 10 gradi, quindi se l'acqua ha questa gradazione, le tartarughe vanno in letargo, non mangiano e non si muovono, dormono solamente fino all'arrivo della primavera o quando inizia a fare più caldo...

    Dai 10 ai 20 gradi, vanno in semi letargo e può essere pericoloso, perchè il loro ritmo si sballa e non sanno cosa fare, delle volte mangiano, alle volte no, insomma, sono sfasate, come quando tu vai in un altro paese e cambi fuso orario... è uguale... c'è chi dice che l'acqua deve stare sopra i 25, ma le mie stanno a 21-22 e stano bene...

    Sopra i 20 l'acqua va bene e dovrebbero comportarsi normalmente, quindi mangiare, muoversi, nuotare, ecc...

    Controlla con un termometro adatto la temperatura e vedi a quant'è...

    Aaah, grazie XD
     
    Top
    .
  12. SwanSerenity)O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccole qui nagato:

    image
    image
    image
     
    Top
    .
  13. *}La Bionda-Babylicious{*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto vivono??...
     
    Top
    .
  14. nagato aka pain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella prima foto formano una sorta di scaletta,come son carine!!! ^_^
     
    Top
    .
  15. SwanSerenity)O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vivono oltre i 50 anni sicuro, se tenute bene... ^^ io adoro le tartarughe, infatti come vedete adesso ne ho 3 ^^
     
    Top
    .
53 replies since 7/12/2009, 23:50   1383 views
  Share  
.
Top