I ragazzi..e il fumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    You're so fuckin' special,
    I wish I was special.

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    1,693
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Non ti perdi nulla xD
     
    Top
    .
  2. Amantino89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fumare mi fa letteralmente schifo...
     
    Top
    .
  3. • Dream ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm... io adoro l'odore della sigaretta, però non ho mai fumato... si un paio di tiri me li sono fatti, ma non ho aspirato.
     
    Top
    .
  4. P r i n t e s a ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quando fumavo sigarette non ho mai consentito a nessuno di farmi sentire uno schifo, non concedo tale potere a nessuno.

    Non date mai questo potere a qualcuno, mai.

    Poi è chiaro che c'è chi fuma come una ciminiera da guerra ma è una grande persona di cuore e generosa di animo che fà un sacco di bene e c'è chi non fuma e prende a calci animali, bambini e vecchi e malati e vive di odio.

    Al mondo c'è chi soffre la fame e al sete, bambini che muoiono per denutrizione, ammalati che hanno necessità di assistenza che non viene concessa, guerre che fanno morti ogni giorno.

    Non sarà colpa dei fumatori.





    Però, ribadisco, se potete non fumate, se non potete non fumare non lasciatevi torturare dai sensi di colpa nè dai rimproveri ma magari adottate strategie per evitare i danni eventuali.

    Poi c'è da dire che non tutti si scassano la salute come si dice in giro, anche fumando da anni ed anni e tanti pacchetti di sigarette, dipende dalla propria salute e dal proprio corpo.
    Certo, quando fumi sai che ti potrà venire questo, quello e quell'altro ma vi prego non ditemi che ti viene per forza perchè rido un bel po'.
    Io ho fumato, sono stata dipendente, ora fumo molto meno ma non permetto a nessuno di farmi sentire una ***** solo per il fatto che fumo perchè non è quello a fare di me una persona degna di rispetto o meno. E se uno ragiona così, ecco quella secondo me è la persona non degna del mio rispetto sicuramente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    23,467
    Punti Simpatia
    +20
    Location
    Arlong Park

    Status
    Offline
    Io non fumo e non ho mai fumato perchè porta problemi gravissimi che tutti conosciamo...quindi...perchè farsi del male da soli? -.-"
     
    Top
    .
  6. «Martez S.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io fumo raramentissimamente. In verità non potrei, perché ho dei problemi ai polmoni provocati da una malattia non curata bene quando ero piccola, però ogni tanto (parlo di una volta ogni tre mesi eh!) qualche tiro lo faccio. Però comunque di fumo passivo ne respiro parecchio, visto che quasi tutti i miei amici fumano xD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Aggiorno un po', sia per aggiornare il mio pensiero, sia per rispolverare il topic e dare modo ai nuovi utenti di dire la loro se ne hanno voglia :)
    Dunque...in un periodo della mia vita (piccolo, per fortuna!) ho fumato un po'...praticamente ogni sera quando uscivo mi facevo quelle 3/4 sigarette (un paio di volte è capitato di fumare anche altro...lasciamo stare..) senza però mai esserne dipendente (doppia fortuna!). Il pensiero mi cadeva alla sigaretta e devo dire che nel momento in cui la si fuma l'odore cambia un po'...almeno a me succedeva così, non sentivo quella "puzza", piuttosto mi concentravo sul tabacco e su quanto quella roba sembrava mi aprisse i polmoni per gettarmi dentro del fuoco.
    Era un periodo un po' di cacca della mia vita xD per fortuna ne sono uscita mooooooolto presto! :D
    Da allora il solo entrare in una stanza/sala dove qualcuno ha fumato anche ore prima mi fa disgusto...a parte che mi viene un prurito immane al naso, ma mi si impregnano i capelli di quel brutto odore, così come i vestiti (che mi tocca lavare solo dopo mezza volta che gli ho messi!)
    Tollero maggiormente il fumo quando si è all'aperto, ovviamente...perché posso allontanarmi da chi fuma nel caso di gente nella mia stessa compagnia, oppure se si fuma al chiuso solo in quei locali in cui sono presenti le cappe aspiranti (per esempio a Bologna c'è un pub con sala fumatori con queste cappe e praticamente la puzza non si sente per nulla).
    A casa di Alberto è un incubo perché fumano nell'unico luogo comune della casa, che è la cucina/sala da pranzo..non vi dico l'odore, ogni volta spalanco le finestre per far cambiare l'aria xD e nonostante ciò, anche se ci sto 10 secondi in cucina quando poi esco dalla stanza sento che i capelli e i vestiti hanno preso la puzza di fumo... .-.
    Non mi dilungo sulle mie "esperienze personali" xD
    Detto questo, io credo che gli adolescenti iniziano a fumare per due motivi: o per curiosità, per provare una cosa nuova, vedere com'è, fare esperienza in un certo senso, oppure per moda: vedere gli altri ragazzi, magari anche più grandi, con la sigaretta in mano innesca un meccanismo di emulazione di certi atteggiamenti solo perché si usa. Quanti ne vedo in giro, di ragazzini con la sigaretta in mano che per finire di fumarla ci mettono una vita (questo perché a loro piace solo il fatto di tenerla fra le dita, o di farsi vedere che fumano!), quando in realtà un fumatore incallito che lo fa per piacere/dipendenza ci mette pochissimo a fumarne una (magari ne fuma a raffica 5/6 di fila, ma comunque mettendoci poco tempo per ognuna!).
    Non credo, quindi, si possa parlare di iniziare a fumare come esigenza, perché finché non si è provata "l'ebbrezza" di fumare non si ha il pensiero, magari si ha solo la fissa di provare ma non è assolutamente un bisogno fisico.
     
    Top
    .
81 replies since 2/1/2009, 23:55   450 views
  Share  
.
Top