...NOI... (amore, relazioni, sessualità, sogni, religione, grafica, skin)

Posts written by ~Lala~

  1. .
    Soleggiato! ^^
  2. .
    Bella giornata! ^^
  3. .
    Bel tempo! ^^
  4. .
    Ci sono sempre delle nuvole ma ha aperto. C'è però davvero molto vento.
  5. .
    Nuvoloso.
  6. .
    - Acconto per il viaggio estivo <3
  7. .
    Nuvoloso.
  8. .
    Nuvoloso ma con qualche spiraglio.
  9. .
    Molto nuvoloso!
  10. .
    - Contributo per una lezione relativa all'orale del concorso
    - Regalo per un amichetto di scuola di Caterina per ilo compleanno (un pupazzo di Spider-man)
    - Dal Sito Feltrinelli: guida di Praga e la repubblica ceca *_*
  11. .
    Molto nuvoloso.
  12. .
    Essaouira è una città del Marocco, capoluogo della provincia omonima, nella regione di Marrakech-Safi. La città è affacciata sull'Oceano Atlantico, a 130 km a sud di Safi e a 170 km a nord di Agadir.
    La sua medina (città vecchia) è iscritta nella lista dei patrimoni mondiali dell'umanità dell'UNESCO.
    La casba, cioè la cittadella fortificata che difendeva il porto, è una piattaforma protetta da mura merlate su cui si trovano dei cannoni spagnoli dei secoli XVII e XVIII rivolti verso l'oceano: nelle casematte a pianterreno si trovano i laboratori degli intarsiatori su legno d'ebano e di cedro. Interessante è il Museo Sidi Muhammad ben ʿAbd Allah dedicato alle arti e alle tradizioni regionali con collezioni di strumenti musicali, raccolta di gioielli, di tappeti e costumi cittadini, di armi e pitture su legno e perfino riproduzioni dei disegni che si fanno sul corpo con l'henné in occasione di cerimonie o feste. Ormai abbandonato dagli ebrei è il mellah, il quartiere ebraico.
    Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Essaouira

    Siamo stati in Marocco per l'ultimo dell'anno/capodanno 2019/2020.
    La nostra tappa principale è stata Marrakech e da lì con la macchina a noleggio ci siamo spostati sia alle cascate di Ouzoud sia ad Essaouira.
    Devo essere sincera, questo è stato il viaggio che ritendo il meno bello tra quelli che abbiamo fatto anche per delle situazioni poco piacevoli che ci sono capitate fin da subito ma Essaouira ci ha comunque colpito ed abbiamo passato una bella giornata! ^^
    Siamo arrivati in macchina e l'abbiamo lasciata in un parcheggio a pagamento e ci siamo spostati per la città a piedi. Siamo entrati da una delle porte della città, attraversato il mercato caratteristico e siamo arrivati nella piazza principale che da sul mare. Questa è stata davvero la bella scoperta, la piazza è grandissima, bellissima e si affaccia sul mare, c'erano davvero tante persone e si sentiva la musica di sottofondo da ì vari locali che si affacciano.

    IMG-0796

    IMG-0804

    IMG-0807

    IMG-0813



    Visto che era l'ora di pranzo abbiamo deciso di non andare in uno di quei locali ma fare una cosa più caratteristica: siamo andati al porto dove alcuni pescherecci portano il pesce fresco, lo scegli e te lo cucinano lì per lì! ^^ è stata davvero una cosa molto carina! ^^

    IMG-0821

    IMG-0828

    IMG-0833



    Abbiamo poi ripreso la visita della città: siamo ritornati verso la piazza principale e ci siamo poi addentrati nelle viuzze e piazzette caratteristiche e siamo saliti sul bastione.

    IMG-0861

    IMG-0864

    IMG-0875

    IMG-0878

    IMG-0881



    Una volta finito il giro abbiamo ripreso la macchina e siamo tornati a Marrakech.

    Alla fine come detto è stata una giornata molto carina, la città è molto bella e caratteristica! ^^ Come detto a noi è la città che ci è piaciuta di più, ci è dispiaciuto quasi dover tornare via, non vederla di sera e soprattutto non viverla più giorni.
  13. .
    Tulum è un importante complesso archeologico Maya situato nella penisola dello Yucatán, in Messico. La sua particolare posizione, sulla costa a picco sul mare, ha fatto sì che fosse la prima città Maya ad essere avvistata dagli spagnoli il 3 marzo 1517. La sua favorevole posizione geografica ne aveva in precedenza decretato la fortuna facendola diventare un importante scalo commerciale di prodotti quali pesce, miele, sale, ossidiana e piume di quetzal. L'edificio più importante di Tulum è senza dubbio El Castillo situato nei pressi dell'approdo, una piccola insenatura che fungeva da porto. Meta di turisti provenienti da tutto il mondo, il fascino di Tulum è dato anche dalle sue spiagge di sabbia finissima, tipiche della costa caraibica. Questo luogo appare anche nel videogioco Assassin's Creed IV: Black Flag.
    Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Tulum_(sito_archeologico)

    Tulum è stato un altro dei siti archeologici Maya che abbiamo visitato nel 2017 quando siamo stati in Messico, nella penisola dello Yucatan.
    Tulum è l'unico sito Maya a trovarsi sulla costa, direttamente a picco sul mare ed è veramente bellissimo! *_* Avevamo letto che, una volta entrati nel sito si poteva fare il bagno nella spiaggetta sottostante per cui siamo partiti con il costume sotto.
    Il sito in se non è molto grande, per entrare si passa attraverso la vecchia cinta muraria e ti trovi davanti questo spiazzo verde con le varie rovine. Le prime che si vedono e che abbiamo fotografato sono vari edifici e palazzi, come l'edificio 20, la piattaforma funeraria ed il palazzo grande che sono veramente edifici molto belli! ^^

    IMG-5594

    IMG-5595

    IMG-5603

    IMG-5610

    IMG-5614



    Gli edifici più importanti nel sito comunque sono il tempio del Dio del vento che è l'edificio forse più fotografato di Tulum, da cartolina! *_* è quello che si vede nelle varie immagini a picco sul mar dei Caraibi! ^^ Poi abbiamo El Castillo, che tecnicamente sarebbe la struttura più grande ed importante del sito. Era la struttura principale dalla quale i Maya potevano vedere le navi in arrivo.
    Inoltre sono importanti altri due tempi, quello del Dio Discendente, che si trova attaccato al Castillo ed il tempio degli Affreschi, dove, come il nome ci indica, sono stati trovati degli affreschi... ^^ Ah, ovviamente non possono mancare le iguane, stese ad assaporare il sole... XD!

    IMG-5624

    IMG-5657

    IMG-5668



    Una volta finito di fare i giro nel sito archeologico ci siamo avviati alla spiaggia sottostante lungo una scaletta. A parte le alghe presenti per via del periodo in cui siamo andati il mare è meraviglioso! *_* Poca spiaggia ma bianca bianca, mare azzurro anche se quel giorno era un po' agitato. Fatto il bagno abbiamo mangiato i panini che ci eravamo portati mentre ci asciugavamo, abbiamo preso un po' di sole e dopo un po' siamo rientrati in villaggio.

    IMG-5658

    IMG-5669

    IMG-5701



    Alla fine che dire, un sito archeologico molto bello da vistare e dove poter poi trattenersi per fare un tuffo nelle meravigliose acque caraibiche! ^^
  14. .
    Il parco nazionale delle Everglades è un'area naturale protetta degli Stati Uniti d'America[1] che protegge la parte meridionale delle Everglades (a sud di Tamiami Trail), ma rappresenta solo il 20% dell'area originale.
    Il parco copre 6105 km² ed è riconosciuto patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. L'unico accesso autostradale è la Florida State Road 9336, che corre per 61 km da Florida City alla costa (Flamingo). Ad eccezione del principale centro per i visitatori e di alcune attrezzature minori, non esiste sviluppo nel parco.
    Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Parco_nazion...elle_Everglades

    Ho visitato la Florida ed in particolare il parco delle Everglades durante il viaggio di nozze nel 2017.
    Il parco è abbastanza distante da Miami dove alloggiavamo ed infatti ci sono volute un po' di ore prima di arrivare; siamo partiti la mattina e siamo arrivati all'incirca per l'ora di pranzo. Siamo andati subito a registrarci al tour ed abbiamo fatto quello completo; comprendeva un giro in airboat nella parte della foresta di Mangrovie e nella parte invece più aperta della palude.
    Che dire, è un'esperienza da fare anche se giuro all'inizio ho avuto abbastanza paura! ^^" L'airboat cammina come un disperato sull'acqua e il capitano si diverte a fare le derapate che quasi entra l'acqua... XD! Il "piccolo" problema è che nell'acqua ci sono gli alligatori per cui io avevo paura di ribaltarci... XD! Comunque lo spettacolo è bellissimo, cammini all'interno di questi tunnel fatte da mangrovie che sembra quasi di stare in un quadro. Quasi non si percepisce dove inizia l'acqua e quindi il riflesso dal vero! ^^ Per poi ritrovarti invece all'aperto in queste distese di acqua. Come animali abbiamo avvistato qualche alligatore ed un procione! XD!

    IMG-4291

    IMG-4295

    IMG-4305

    IMG-4312

    IMG-4331

    IMG-4333

    IMG-4337



    Tra il primo tour e il secondo abbiamo fatto un giro nella parte "zoo" ma non è che mi sia piaciuto molto, sinceramente potevamo anche evitare...

    IMG-4348

    IMG-4377

    IMG-4380



    Il secondo tour è stato un po' più calmo del primo, praticamente è una palude in cui non si sono avvistati alligatori per cui il capitano si è divertito a far fare le curve ma essendo un airboat da più persone si sentivano di meno! XD!

    IMG-4351

    IMG-4362

    IMG-4365

    IMG-4370



    Dopo ciò siamo tornati verso Miami visto che come detto all'inizio sono servite alcune ore di viaggio.
    Che dire, è stata sicuramente una bella esperienza, adrenalinica per me ma bella! XD
  15. .
    Rapunzel - L'intreccio della torre
11413 replies since 22/8/2006
.
Top