...NOI... (amore, relazioni, sessualità, sogni, religione, grafica, skin)

Votes taken by ~Lala~

  1. .
    Evvai!!!!! ^^
  2. .
    Bravissima!!!!!!
  3. .
    Si, ho sentito la notizia ed ho letto varie cose riguardo a ciò...
    Da un punto di vista biologico è normale e naturale che si formino nuove specie batteriche (anche patogene) e, in questo caso, dato che danno malattie nell'uomo che ci si difenda... Per cui sono ok tutte le misure che stanno prendendo, dal controllo dei passeggeri in ritorno dal luogo del focolaio al bloccare i trasporti, dato che il contagio tra persona a persona si attua per via aerea!
    Come stato già detto però non mi preoccuperei così tanto a meno che non si sia stati di recente nel luogo della prima infezione o si sia entrati in contatto con persone che ci siano state, anche l'OMS ha dichiarato che si, è un nuovo patogeno, che si sta cercando ovviamente un vaccino ma di non allarmarsi ne tantomeno di parlare di pandemia!

    Vi metto ciò che ho trovato su di un sito che è affidabile! ^^

    "A dicembre in Cina, nella città di Wuhan, sono stati riportati casi di polmonite causate da un nuovo patogeno mai identificato prima. La causa è poi stata identificata in un nuovo virus, appartenente alla famiglia Coronaviridae.
    Facciamo il punto sulla situazione:

    1- In questo periodo è meglio non andare a Wuhan, il 95% dei casi di polmonite causati dal nuovo coronavirus riportati a oggi (22.01.20) si è originato qui. L’origine dell’epidemia sembra essere un mercato del pesce in cui si vendevano anche animali vivi, chiuso e bonificato il 1° gennaio 2020.

    2- I casi riportati all’estero sono tutti originati a Wuhan, quindi, anche se i media riportano casi thailandesi o giapponesi, si tratta sempre di qualcuno che ha contratto l’infezione a Wuhan

    3- I casi sono destinati a salire. I virus respiratori (se possono passare da uomo a uomo) si diffondono in fretta. L’aggiornamento dell’OMS sulla trasmissibilità uomo-uomo e la presenza di 15 lavoratori sanitari infettati ci suggeriscono che è inevitabile. Prendendo le dovute precauzioni però si può limitare di molto la trasmissione.

    4- Le precauzioni sono: controllare le persone con febbre negli aeroporti con voli provenienti da Wuhan, evitare di stare vicini a persone con sintomi respiratori, informare il personale ospedaliero affinché prenda tutte le dovute precauzioni per non infettarsi a contatto con i pazienti.

    5- Il virus infetta le basse vie respiratorie di conseguenza causa sintomi influenzali e polmoniti. Questo è un male perché i sintomi sono ovviamente più gravi, ma la trasmissibilità di un virus che si replica principalmente nelle basse vie respiratorie è più bassa di un virus nelle alte vie respiratorie, in quanto il percorso che deve fare il virus è piú lungo.

    6- La mortalità è minore rispetto alla SARS. Questo è un bene per chi si infetta, ma un male per riuscire a fermare l’epidemia. Se ci sono casi lievi è facile che non vengano riportati, ma allo stesso tempo queste persone contribuiranno alla trasmissione dell’infezione.

    7- Dalle sequenze geniche a disposizione si può vedere che il virus non è mutato molto tra i vari casi, sottolineando come il passaggio da animale a uomo sia avvenuto di recente. Questo è nuovamente un bene per riuscire a tracciare l’origine e la diffusione dell’epidemia, ma dobbiamo tenere sotto controllo le sequenze isolate da tutti i pazienti per verificare se il virus può ulteriormente adattarsi all’uomo e diventare più trasmissibile.

    8- Il virus appartiene alla famiglia dei coronavirus e non è distante a livello di sequenza genetica alla SARS, il che è un male a livello mediatico perché può causare psicosi, ma un bene perché si possono riutilizzare alcuni strumenti diagnostici precedentemente sviluppati per la SARS.

    9- I coronavirus sono da tenere sotto controllo, 2002 SARS, 2012 MERS e ora il nuovo coronavirus di cui non è ancora stato deciso il nome. I virus hanno come ospiti preferenziali i topi o i pipistrelli, ma passando attraverso ospiti intermedi possono adattarsi all’uomo com’è successo per la SARS con gli zibetti, e per MERS con i dromedari.

    10- Non si sa ancora come chiamare il nuovo virus: novel SARS (severe acute respiratory syndrome) non sarebbe inappropriato, ma ovviamente genererebbe ulteriore panico. Non si può neanche nominare il virus con il nome della città per evitare di associare uno stigma alla città di Wuhan. Non ci resta che attendere la decisione del nuovo nome."

    Fonte: https://www.scientificast.it/10-cose-da-sa...VeZND60fVNz2MVU
  4. .
  5. .
  6. .
    Quoto Fede, se la pillola viene assunta in maniera corretta (assunta tutti i giorni senza dimenticanze, non prendere altri medicinali che possano interferire con essa o avere disturbi che possano minimizzare l'assorbimento come diarrea o vomito) è un buon metodo anticoncezionale! Questo tutte le pillole, non solo quella di cui si parla nel topic! ^^
    Per cui penso proprio tu possa stare tranquillissima! :)
  7. .
  8. .
    Dato che, a parte il viaggio in Marocco ed i giorni rossi sul calendario, non ho mai smesso del tutto di lavorare e/o studiare direi che il "rientro" è andato benissimo! ^^ Da un lato meglio così, almeno non ci sono molti "traumi" da rientro! XD!
    Per digerire penso che i 20 km circa fatti quasi ogni giorno bastano ed avanzano! XD! Anche se ovviamente non vedo l'ora di ricominciare Zumba! *_*
  9. .
    Qui da noi è una festa quasi totalmente per i bambini! ^^
    Inoltre non si festeggia il 6 ma il 5 sera, le varie parrocchie organizzano di solito gruppi di ragazzi (in cui due ragazzi sono vestiti rispettivamente da befana e befanotto, c'è chi suona la chitarra e chi canta) che vanno di casa in casa per cantare la befana e, nelle case dove ci sono i bambini i genitori lasciano i regali fuori dalla porta per farli consegnare dalla befana o dal befanotto! ^^
    Io la ricevevo a casa dei miei nonni quando ero piccola e da più grande sono andata a cantarla! :)
    La calza qui non va molto, al massimo come dolci ci sono le befane (biscotti tipici Toscani) delle quali avevo messo ricetta è foto nell'apposito topic! ^^
  10. .
    Aggiorno anche io! *_*
    Oltre il viaggio che ci siamo regalati per Natale/Anniversario

    - set Lego dell'Hogwarts express
    - set Lego campo di quidditch

    Sono una donna fortunata!!!!! *_* ♡♡♡
  11. .
    Lo abbiamo passato a Marrakech! ^^
    Il giorno siamo stati in giro la visitare la città, siamo poi tornati al Riad per rinfrescarci e riposare un po'!
    Per cena siamo usciti, abbiamo mangiato le pietanze tradizionali in piazza Jama El f’na ed abbiamo aspettato la mezzanotte passeggiando e godendoci la vita notturna della Medina! :D
  12. .
    Buon anno a tutti! ^^
    Che sia un anno come tutti gli altri, pieno di ciò che desiderate! Con giorni belli e meno belli da affrontare a testa alta, gioie e dolori, sfide da superare!
  13. .
    Niente intimo rosso, in viaggio punto alla praticità per cui intimo di cotone e niente pizzi e merletti che camminando possono dare fastidi!
    È capitato di portarle in passato ma alla fine non sono neanche scaramantica! XD!
    Ed assolutamente mai buttuale dopo!
  14. .
    Sono due anni che passeremo il capodanno fuori! ^^
    L'anno scorso a Londra, quest'anno a Marrakech! ^^

    Anche se a noi non interessa particolarmente festeggiarlo in chissà quali modi, più che altro è una scusa per riuscire a fare un viaggetto anche in inverno! ^^
    L'anno scorso si passo tutta la giornata del 31 in giro a visitare la città, per cena andammo in una pizzeria scelta all'ultimo sulla via e si andò ad aspettare la mezzanotte a Prim Rose Hill, un punto collinare dove si vedono abbastanza bene i fuochi d'artificio che vengono sparati dal centro città! ^^
    Come l'anno scorso anche stavolta non abbiamo prenotato ristoranti o locali vari, vedremo lì per lì dove andare a cena o dopo cena! ^^ A quanto pare è comunque sentito quindi qualcosa faranno sennò amen! XD!
  15. .
    Ovviamente mi sono preparata ed ho scritto tutto il nostro pranzo di Natale! ;)

    aperitivo
    spritz
    noccioline
    patatine
    tortillas

    antipasti
    tartine con: salsa tonnata, salsa ai peperoni,salsa ai carciofi, crema di ceci, pesto, olive verdi
    bruschette con pomodoro
    voulevant con funghi
    pane fichi e noci con pecorino sardo

    primo
    lasagne al ragù

    secondo e contorno
    arrosto con carote e piselli

    dolci
    struffoli
    pastiera napoletana
    dolce alle mandorle
    tiramisù con pandoro

    Tutto accompagnato da acqua e Brunello, in fondo caffè ed ammazzacaffè.
394 replies since 22/8/2006
.
Top