...NOI... (amore, relazioni, sessualità, sogni, religione, grafica, skin)

Posts written by Fiore di Maracuja

  1. .
    CITAZIONE (animal. @ 18/6/2012, 22:44) 
    Secondo me le storie a distanza non possono mai durare.Le relazioni sono fatte di contatto fisico,di abbracci,carezze,baci,conforto e molte altre cose che l'amore esige di avere!
    E' una pazzia!Anche io ho avuto una relazione a distanza ma sono durate ben poco...poi ci si incontra pochissime volte,la mancanza del propri partner diventa un problema,la sua presenza non c'è quando ne hai bisogno,devi metterti con il pensiero di andare a trovarla fino a dove abita lei...insomma un casino!Lascia perdere,fidati,hai fatto una stupidagine!Ricomincia da capo anche se sarà difficile :)

    Solo perché tu hai visto durare poche storie a distanza non vuol dire che non possano durare.

    Naturalmente una storia a distanza deve essere a distanza per un periodo limitato di tempo, poi le persone devono avvicinarsi, tempo qualche anno, ma prima o poi la lontananza deve finire. Fino a quel momento però non è detto che le storie a distanza non possano durare qualche anno.

    Naturalmente per la persona che si ama si è disposti a fare dei sacrifici, se tu non sei stato disposto a fare dei sacrifici per quelle persone con cui ti eri fidanzato, a mio parere non le hai mai amate veramente.
  2. .
    Stai parlando di una persona falsa, bugiarda e traditrice, ricordatelo.
    Anche se tu sei stato un fesso a non svegliarti prima, lei con te ci ha giocato alla grande.
    Dopo questa storia non ti è mai venuto il dubbio che forse queste non erano le prime corna che ti metteva? Perché da una persona così sinceramente non mi stupirei...
    È stata crudele gratuitamente, se n'è sbattuta alla grande di te e dei tuoi sentimenti, veramente non merita nemmeno una delle tue unghie, figurarsi se si merita il tuo amore.
    Immagino che durante questo tempo tu non ti sia interessato ad altre donne, quindi sei stato doppiamente giocato perché il periodo in cui avevi maggiori probabilità di fare nuove amicizie femminili è quello del liceo, e si suppone che tu a 21 l'abbia già finito e ora te la sei beccata in quel posto!
    Io verso una così proverei solo rabbia e odio, devi avere veramente un cuore grande o devi avere manie masochistiche per amare ancora un tale "ente vivente".

    Sappi di non doverti fidare MAI di qualcuno che promette di sposarti, sono parole al vento. Devono essere i fatti reali a dartene la prova. E, in futuro con un'altra donna, cominciate a parlare di matrimonio dopo qualche anno, magari quando progetterete di andare a vivere insieme o quando già vivrete insieme perché altrimenti rischieresti di rimanerci male se l'eventuale storia finisse.

    Scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma che ci facevi da solo in montagna senza nulla solo con il cellulare? Eri andato a trovarla?

    In ogni caso abbandona tutti i tuoi pensieri di "guerra", come ti ho già detto, tu perdi in partenza. Lei probabilmente non ti ha mai amato, ti avrà voluto bene e magari si sarà legata in maniera particolare ma una che ti tratta così non ti può aver amato tanto. Solo una donna che viene ferita dall'uomo che amava poi si comporta in questa maniera. Lei non aveva motivo di fare così, semplicemente non deve avere mai provato realmente quel sentimento, anche perché se lo avesse provato dubito che sarebbe rimasta con le mani in mano per 5 anni senza fare mai pressioni per incontrarvi.

    Ma scusami tanto, ora, parlando per ipotesi, dimmi una cosa: se non vi foste lasciati, tu ora non saresti ancora andato a trovarla?? Mi spieghi come hai potuto non vedere la persona che eri convinto di amare per oltre 4 anni senza mai impazzire, soffrire o sentirti male??
    Come pensavi che vi sareste sposati? Tramite webcam da una parte all'altra dell'Italia?

    Dici che a te le sfide piacciono ma lasciatelo dire: se prendi l'idea di riconquistarla come una sfida, cadi nel ridicolo.
    Lei ora (forse) è anche felice perché sta fisicamente con qualcuno e ha trovato qualcosa che forse prima non aveva mai avuto. Tu vuoi andare lì per riprendertela e magari farle subire ancora la lontananza, la sofferenza del non potersi vedere e magari non la andrai nemmeno più a trovare per anni come hai già fatto... Mettendomi nei suoi panni probabilmente anche io ti direi di tornartene da dove sei venuto.
    Dato che non ti ha mai visto di persona, con altissime probabilità non ti riconoscerà nemmeno se la andrai a trovare. Lo dico perché la prima volta che vidi Ale pensai "veramente è lui? Non l'avrei mai detto che fosse così, dalla telecamera era del tutto diverso...".
  3. .
    Ciao Nicholas! :)
    Piacere, io sono Fiore ^^
    Bentornato nel forum e buona permanenza definitiva :D
  4. .
    Ciao.
    Anche io ho una storia a distanza da diversi anni ma ti dirò chiaramente anche se ti potrà fare male che: senza essersi mai visti, non la si può considerare nemmeno una storia.

    In una relazione ha una grandissima importanza la comunicazione e la "visibilità". Non a caso molte coppie finiscono perché uno dei due non sopporta la lontananza dell'altro.
    Quando io mi fidanzai con Ale, non ci eravamo ancora propriamente incontrati di persona sebbene ci sentissimo tutto il giorno e ci vedessimo per webcam, ma io sono stata immediatamente chiara con lui: noi staremo insieme solo se ci vedremo "spesso" e per spesso si intendeva almeno 1 volta ogni 2/3 mesi (a seconda della disponibilità economica e lavorativa). E infatti ci sono stati periodi sfortunati in cui non ci siamo visti per oltre 3 mesi (il più lungo è stato 5 mesi ma abbiamo fatto una fatica bestiale per resistere) ma in ogni caso ci siamo visti.

    Nella tua presentazione c'è scritto che hai 21 anni, quindi 5 anni fa ne avevi 16 ed è comprensibile che non vi siate potuti vedere per i primi 1/2 anni, ma a 18 non c'è storia che tenga, avresti potuto risparmiare gli anni prima e poi a 18 anni farti una vacanza giù e avreste potuto vedervi!
    Quando mi fidanzai io con Ale avevo 15 anni e già a 16 (forzando ampiamente la mano sulla mia famiglia) riuscii a fare la nostra prima vacanza insieme e da quella volta ogni anno ci facciamo almeno 2 settimane di vacanze durante l'estate solo io e lui oltre a tutte le volte che ci vediamo durante l'anno.

    Non dico che tu saresti dovuto essere l'unico a prendere baracca e burattini e partire, ma cavolo, anche lei poteva venire a trovarti in 5 anni!

    Sei stato fidanzato 4 anni con una persona che non conoscevi e quindi direi che è già tantissimo che sia durata così a lungo.
    Non dico che non vi siate conosciuti verbalmente ma conoscere di persona il tuo partner è fondamentale.
    Questo è ciò che ti è mancato.
    Per questo lei ha fatto quello che voleva, è stata anche scorretta con te per averti quasi "cornificato" però tu stesso dici che "ho scoperto poi molte cose", cose che se tu l'avessi conosciuta meglio e di persona avresti appreso diversi anni prima.
    Inoltre lei si stava frequentando già con uno da diverso tempo senza che tu sapessi nulla... possibile che non ti abbia destato nessun sospetto? Io anche quando parlo al telefono con Ale riesco subito a capire dal cambiamento di voce, dall'incrinatura di una nota se c'è qualcosa che lo turba, possibile che lei avesse 2 ragazzi contemporaneamente e a te non sia sorto mai il dubbio?
    Viene da pensare che non la conoscevi bene come pensavi.

    Se vuoi riprendertela forse è il caso che prendi le valige e parti per giù. Per computer e col cellulare non puoi fare nulla contro uno che è lì di persona. È come tentare di vincere a poker con delle carte spaiate contro un avversario che detiene una scala reale.
    In ogni caso io credo che la migliore cosa che puoi fare è dimenticarla e rifarti una vita con un'altra ragazza (possibilmente questa incontrala prima di fidanzarticisi) e di vivere sereno con lei. Naturalmente ora starai male ma con una che addirittura ti ha trattato male dopo che ti ha lasciato e con cui non ti sei nemmeno mai visto, molto meglio lasciare perdere.
    L'unica rivincita che puoi prenderti è dimostrarle che tu stai meglio senza di lei. Falle vedere che lei non è più importante ai tuoi occhi. Se ci tiene ancora un minimo a te ci starà male, altrimenti se non gliene frega più niente non cambierà nulla, ma se non altro tu sarai felice.

    Ora fai passare ancora un po' di acqua sotto i ponti e poi quando avrai disintossicato il tuo cuore da lei, potrai dedicarti a qualcun'altra.

    Scusa se i miei pareri ti saranno sembrati duri, è che non ho mezzi termini.
    Ciao!
  5. .
    Ciao Riccardo, benvenuto nel forum ^^ ti auguro una buona permanenza fra Noi!! :D
  6. .
    Mi avrai frainteso quando dicevo 1 donna su 4 ^^
    Intendevo dire che su 4 donne c'è il rischio che una resti incinta. Non che ogni 4 donne una deve restare incinta per forza.

    Quando però capita la sfiga di restarci veramente, c'è poco da fare! La maggior parte delle persone con cui i metodi naturali hanno fallito poi va ad abortire. Questo non l'ho detto io, me l'ha detto una amica assistente sociale che lavora in un consultorio. Mi ha raccontato che in tantissime arrivano incinte al consultorio per chiedere info su dove andare ad abortire e perché il metodo da loro usato è fallito.
    Il motivo è semplice: basta un periodo di stress, uno sbalzo ormonale, una doppia ovulazione nello stesso mese, un termometro rovinato, un errore di calcolo etc ed ecco lì che il rischio sale alle stelle.
    Si pensa che queste cose siano tutte rare ma in effetti sono molto più comuni di quanto sembra.
    A volte può capitare che vengano registrati delle temperature o delle altre cose che inducono a pensare che si stia ovulando e invece si tratta di un ciclo anovulatorio (durante i quali non si ovula). Oppure può accadere l'esatto contrario, ed ecco qui che poi si insinua il dubbio.

    Una volta che si insinua il dubbio su questi argomenti, l'ansia sale alle stelle. Ponendo caso che si abbia un piccolo ritardo mestruale dovuto ad un po' di stress, il dubbio porta a pensare che quel 99% (o 75%, quello che è) non era poi così affidabile.
    Succede la stessa cosa con il contraccettivo ormonale come la pillola. Può capitare (anche se molto più difficile) che anche con la pillola possa fallire. Avendo questa consapevolezza, non appena la donna non si vede arrivare il mestruo, va subito in paranoia sebbene la pillola abbia il tasso di fallibilità più basso di ogni altro contraccettivo (e quindi è veramente difficile rimanere incinta con essa).
    Sapendo di molte altre persone che hanno fallito usando i metodi naturali, anche se non si è incinta ma si ha solamente un ritardo di una settimana, l'armonia del rapporto e la felicità data dai momenti di intimità vengono minate.

    Poi c'è da dire che quasi sempre questi metodi vengono affiancati al coito interrotto. Infatti moltissime ragazze, proprio per evitare l'ansia a cui ho accennato prima, associano questi metodi al coito interrotto. E tu saprai bene che se quei metodi portano felicità nella coppia, ci pensa il coito interrotto a rovinare tutto il loro operato.

    In ogni caso non è detto che siano così affidabili, io sono il caso vivente a cui tutto sembrava in ordine, tutto risultava regolare etc etc e invece poi facendo veri esami medici e scientifici è risultato l'esatto opposto.

    Certamente io concordo con te che è necessario informare tutti su TUTTO! E i metodi naturali non fanno eccezione, è bene che tutti sappiano come funzionino e via dicendo ma io non darei loro tutta questa fiducia.
    Le uniche persone a cui consiglio questi metodi sono quelle donne che semmai dovessero restare incinta terrebbero il bambino.
    Per tutte le altre assolutamente preservativo e, se conoscono bene il partner, metodi ormonali.

    Del resto io voglio fare il medico, quindi frequento molto gli ambienti medici e se ti ho proposto un sito internet era solo perché non volevo riportarti per filo e per segno delle conversazioni avute con dei dottori in quanto (parlo per me in seguito ad esperienze su answers) se qualcuno mi dicesse solo "ho parlato una volta con un medico" io crederei parzialmente a ciò che dice perché in giro si trovano fin troppe persone che mettono idee e parole proprie in bocca a fantomatici medici che non esistono nemmeno. Almeno con il sito internet avevi una prova tangibile di ciò di cui stavo parlando. :)
  7. .
    Io non condivido molto ciò che hai scritto ^^
    Certamente sarà utile per scoprire i proprio ritmi etc etc ma veramente NON si può dire che questi metodi contraccettivi sono sicuri al 99%.

    Pensa che perfino alcuni ideatori di queste teorie (tra cui Ogino stesso, creatore dell'Ogino-Knauss) ha dovuto rimangiarsi la teoria e si è applicato per far sapere a tutti che il suo metodo è inaffidabile.
    In ogni caso la garanzia di non restare incinta di chi usa questi mezzi è scientificamente provata e si aggira intorno al 75%.
    In altre parole chi si affida a questi metodi ha il 25% di probabilità di fallire.
    In pratica, 1 donna su 4 rischia di restare incinta.

    Per altre informazioni al riguardo, cercate qui, dove la bravissima dottoressa Alessandra Graziottin spiega la realtà dei fatti sui metodi contraccettivi naturali.
    Ciao! :)
  8. .
    Benvenuto Giuseppe! ^^
    Buona permanenza nel forum!
  9. .
    Non l'avevo mai sentita questa storia ma sì, in fondo in Italia le leggi sono fatte con il culo per cui questa può essere benissimo la verità.

    Per fortuna non ho mai preso nessuno di questi prodotti. Anzi, una volta ho preso l'aulin (me l'hanno dato a scuola quando sono stata male) e vi devo dire che non mi fece nemmeno effetto...
    Comunque sia è vero che si usa con troppa facilità. Ora che so questa storia ne parlerò non appena sentirò nominare l'aulin.
    Grazie per le info!

    Comunque sia, giusto per aprire una piccola parentesi, è vero che tutti i medicinali alla lunga fanno male, non a caso il simbolo della farmaceutica (il bastone con i serpenti) rappresenta la saggezza (bastone) che si deve avere nel misurare la giusta dose di veleno (serpenti) quindi tutti i farmaci in grandi dosi sono mortali. Perfino la tachipirina, giunti ai 6 gr può portare alla morte.
    Quando però un farmaco viene ritirato dal mercato vuol dire che anche una dose minima può risultare dannosa e quindi non ci si può fare nulla, non c'è una dose corretta e una sbagliata: va eliminato.
    In Italia probabilmente non sarà stato bandito a causa della marea di boccaloni che abbiamo! Hai il mal di denti? Aulin! Hai mal di testa? Aulin! Hai mal di schiena? Aulin! Sempre così.
    Poi si trova anche della gente stupida in giro... ad esempio, vedono la pubblicità del (invento un nome) XYZ e nella pubblicità si fa vedere che XYZ viene preso per il mal di testa, da quel momento moltissime persone saranno assolutamente convinte che XYZ serva solo per quello che hanno visto nella pubblicità. Ma Cassiopea!! E leggere il libretto illustrativo?!
    Qui la gente non si informa e perfino chi si informa a volte scopre cose che non avrebbe mai detto. L'informazione comune è pericolosa e per questo motivo la si tiene il più segreta possibile...
    Ciao!
  10. .
    Bellissimo e interessantissimo :D
    Certe cose proprio non le avevo mai sentite!
  11. .
    Ciao, benvenuto fra Noi!
    Sicuramente questo periodo passerà e si aggiungerà alla lista delle tue esperienze, ti darà un nuovo modo di pensare e ti farà ricredere su molte cose ma non per questo devi perdere la fiducia nel mondo ;)
    Spero che tu riesca presto a ritrovare un equilibrio...

    Buona permanenza nel forum!! ^^
    Ciao, Fiore.
  12. .
    Benvenuta fra Noi Angela!!! ^^
    Buona permanenza!!
  13. .
    Sì penso di sì... io avevo piratato il programma di simulazione e avevo provato così a casa... ma alla fine anche io ho lasciato perdere gli ultimi moduli perché era una palla ASSURDA...
  14. .
    866 gif
  15. .
    Oddio! Mi ricordo di quando ho fatto l'ECDL, non ti dico che 2 maroni che mi sono fatta... alla fine le domande erano più che altro da sapere a memoria. Ce l'hai il programma da scaricare per esercitarti?
598 replies since 25/12/2010
.
Top