...NOI... (amore, relazioni, sessualità, sogni, religione, grafica, skin)

Posts written by Fæderys

  1. .

    jpg



    L’aloe vera è una pianta succulenta, originaria delle zone Africane dove il clima è caldo e con la presenza durante l'anno di poche e rare piogge.Esistono comunque più di 200 varietà di aloe che crescono spontaneamente in varie aree geografiche del mondo; le più conosciute sono l’aloe vera, l’aloe barbadensis, l’aloe arborescens, l’aloe saponaria e l’aloe aristata.L’aloe che viene più utilizzata per la produzione di prodotti naturali è l’aloe vera di cui andiamo a conoscere le esigenze di coltivazione.

    Esigenze di coltivazione dell’aloe vera
    L'aloe ama quindi le posizioni soleggiate o comunque alla luce; alcune varietà di alee comunque non gradiscono il sole diretto del mezzogiorno tanto che tendono a cambiare il colore delle loro foglie dal verde verso il rosso per lo stress a cui sono sottoposte.La temperatura ottimale per l’aloe vera è compresa tra i 20 e i 30 gradi e non può stare in ambienti con temperature sotto lo zero perché altrimenti l’acqua contenuta nelle foglie dell’aloe congelerebbe portando così alla morte della pianta per shock termico. L’aloe vera ha quindi la necessità di essere protetta e riparata nel periodo invernale e anche per questo è una pianta perfetta per la casa.L’aloe vera predilige terreni leggermente acidi e con un ottimo drenaggio perché soffre estremamente i ristagni d’acqua. Una buona pratica è mettere sul fondo del vaso uno strato di ghiaia di almeno 2 o 3 centimetri per permettere che l’acqua in eccesso non rimanga all'interno del vaso provocando la marcescenza delle radici.Le annaffiature dovranno quindi essere scarse ed è bene far trascorrere qualche giorno in cui il terreno è essenzialmente asciutto prima di ridare acqua alla pianta del aloe.I luoghi di origine dell’aloe sono ambienti dal clima siccitoso e quindi dovremo rispettare tale esigenza per far crescere in salute la nostra pianta di aloe: indicativamente l’aloe avrà bisogno di acqua almeno una volta al mese nel periodo di primavera e autunno mentre in estate anche una volta a settimana.

    Come coltivare l’aloe vera in vaso
    Per piantare l’aloe vera potremo acquistare una pianta adulta da un vivaio specializzato oppure farci regalare una talea da un amico che coltiva già la pianta di aloe: dalla base della pianta nascono tante piccole piantine che potranno essere rimosse e piantate separatamente in altri vasi.L'operazione di trapianto delle giovani piantine potrà essere fatta quando saranno alte almeno 8 centimetri e preferibilmente nel periodo primaverile quando la pianta è nella sua ripresa vegetativa.La scelta del vaso dove coltivare l’aloe è un altro punto molto importante sia per il materiale che per le dimensioni: sono da preferire i vasi di terracotta perché, essendo composti da materiale poroso, riescono a distribuire in modo più omogeneo sia l’acqua che la temperatura evitando ristagni o shock termici; inoltre questi vasi essendo più pesanti permettono una migliore stabilità alla pianta che può crescere in altezza senza il rischio di cadere a terra.Le dimensioni del vaso dovranno essere grandi, con almeno 60 centimetri di profondità. I vasi di plastica risultano troppo leggeri e di minore qualità.

    Raccolta delle foglie di aloe vera
    Quando andiamo a raccogliere le foglie di aloe vera per nostro uso personale dovremo ricordare di non annaffiare la pianta nella settimana precedente la raccolta: questo servirà per concentrare i principi attivi della pianta all'interno delle foglie e avere così un prodotto di migliore qualità ed efficacia.Le foglie vengono solitamente tagliate in modo netto con un coltello affilato meglio se di ceramica per evitare l’ossidazione; verranno scelte 3 o 4 foglie di grandi dimensioni dalle piante più adulte e questo taglio potrà essere effettuato sino a 4 volte durante l'anno. Successivamente le foglie verranno lavate ed incise in modo da togliere la parte verde esterna e permettere la raccolta del gel trasparente che servirà per le preparazione dei prodotti.Il succo di aloe vera ricavato dalle foglie fresche è utilizzato per le sue proprietà cicatrizzanti, anestetiche, epitelizzanti, analgesiche ma anche per riequilibrare le funzioni del corpo come il bilanciamento del pH e della flora batterica intestinale.Infatti questa pianta aiuta nei casi di bruciori allo stomaco, nelle piccole ulcere e nelle gastriti, nelle emorroidi, nei problemi intestinali quali coliti, diarrea e costipazione nonché contro i reumatismi e l’alito cattivo.I benefici del aloe vera sono innumerevoli e la rendono così una pianta preziosa da coltivare in casa.

    Fonte
  2. .
    Da decathlon:
    - 2 pesi da 2 kg
    - tappetino per sport
    - cavigliere/polsiere da 0,5kg
  3. .
    Nudi e felici
  4. .
    The contract
  5. .
    Da savetheocean: set 4 cannucce riutilizzabili in metallo con scovolino (erano gratuite e ho pagato solo la spedizione)
    Su Amazon ma da AIRC (Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro): pianta di azalea per la festa della mamma
  6. .
    Dream house
  7. .
    È gratuita, l’ho specificato nel post :) bisogna solo iscriversi con la mail.
  8. .
    Da Amazon: spazzola furminator per gatti a pelo corto
  9. .
    Cyberobics è una piattaforma nella quale, previa iscrizione gratuita, è possibile trovare tanti video di workout suddivisi per categorie (difficoltà, tempo, attrezzature a disposizione, tipo di obiettivi, parti del corpo che si vanno ad allenare...). Sarà quindi sufficiente filtrare la ricerca in base alle proprie esigenze per trovare tanti video dimostrativi che possono aiutare con l'esercizio in casa.
    Ci sono video di pilates, yoga, balli...ce n'è davvero per tutti i gusti!
    Ho appena controllato ed è anche utilizzabile dal pc senza scaricare necessariamente l'app da smartphone, quindi ancora più comodo (guardare e seguire video e movimenti dallo schermo del cellulare in effetti è uno dei punti a sfavore di questa app, ma dato che è visibile anche da pc il problema non si pone!), credo lo proporrò alle ragazze quando vogliamo fare qualcosa di diverso dai soliti esercizi.
    Voi lo conoscevate? Che ne pensate?
  10. .
    Federica
    Il nome Federica e il suo corrispettivo maschile Federico ha origini germaniche. Infatti, il nome deriva da frithurik, composto dalla parola frithu che significa “pace, sicurezza” e da rikya il cui significato è “potente”.

    Il significato del nome Federica e Federico può quindi essere tradotto in “dominatore attraverso la pace”.

    Federico diede il nome a molti famosi esponenti delle dinastie nordiche come quella d’Austria, di Danimarca, di Sassonia e di Prussia. Tra questi, il più famoso è Federico I detto ‘Barbarossa’ che fu imperatore di Germania e del Sacro Romano Impero. La leggenda narra che Barbarossa, annegato in Asia, risorgerà col suo impero quando i corvi smetteranno di volare. In seguito, porterà la Germania all’antica grandezza.

    Onomastico
    Si festeggia il 18 luglio in onore di San Federico, vescovo di Utrecht oppure il 27 maggio in memoria di San Federico, vescovo di Liegi. Federica, invece è un nome adespota. Si può celebrare, quindi, il 1° novembre giorno di Ognissanti.

    Caratteristiche del nome
    Chi porta il nome Federica e Federico è una persona cupa, tesa e poco loquace. I suoi amici sono solo persone di cui si fida e, nonostante la sua pacatezza, a volte potrebbe sfociare in colpi di testa che lasciano tutti a bocca aperta.

    Origine: germanica
    Parola chiave: pacatezza
    Varianti maschili: Federigo, Frederico, Fedrico
    Ipocoristici maschili: Fede, Rico, Chicco, Fredo, Fedi
    Ipocoristici femminili: Fede
    Numero portafortuna: 5
    Colore: Giallo
    Pietra Simbolo: Diamante
    Metallo: Oro
    Onomastico: 27 maggio e 18 luglio
    Onomastico femminile: nome adespota (1° novembre Ognissanti)
    Segno zodiacale corrispondente: Vergine



    Bene, ho appena scoperto di essere una persona cupa! :lol:
  11. .
    L’ho visto ieri sera e ha confermato positivamente le mie aspettative! Un bel film, divertente ma serio, ben sviluppato e dalla trama non banale..consigliatissimo! :)
  12. .
    Jojo rabbit
  13. .
    Ammazza Soraya quanta roba compri XD
    Il mio ultimo acquisto è stato il Bisolvon sedativo in farmacia XD
  14. .
    Due giorni fa: Silent Hill
    Ieri: Ben is back, l’erba di Grace
  15. .
    Stamattina c'era il sole ma già con qualche accenno di nuvola...adesso il cielo mi sembra tutto coperto!
10169 replies since 15/9/2008
.
Top