...NOI... (amore, relazioni, sessualità, sogni, religione, grafica, skin)

Votes taken by Fæderys

  1. .
    Ingredienti:
    - una banana matura
    - due uova
    - mezzo bicchiere di farina
    - un cucchiaino di lievito per dolci

    Preparazione:
    In una ciotola schiacciate bene la banana, poi aggiungete le uova e mescolate. Dopodiché aggiungete la farina e il lievito, amalgamare bene.
    Oleate una padella e scaldatela bene, versare parte del composto aiutandosi con un mestolo o un cucchiaio, dare la forma tipica del pancake, far cuocere bene da entrambi i lati.

    Servire con marmellata o con nutella, ma anche sciroppo d'acero (in base ai gusti XD). Tenete conto che hanno un forte sapore di banana e quindi son molto dolci, per cui se ci mettete sopra qualcosa che spezzi l'eccessiva dolcezza, secondo me è il massimo.

    Queste sono quelli che ho fatto io, ricoperti di marmellata di fragole...molto buoni! :) con le dosi indicate ne escono 4 di media grandezza :)
  2. .
    Bentornato! :lol:
  3. .
    Ha senso eccome, visto che si parla delle trasgressioni più frequenti nell'immaginario maschile e femminile. :)
  4. .
    Io non mi ci rispecchio per nulla con queste trasgressioni :o: sarò strana o noiosa ma alcune proprio non mi attirano, senza contare il fatto che non sono per nulla esibizionista, anzi...

    Quella dell'immaginare di farlo con un personaggio famoso..più che immaginarlo l'ho sognato :ahah: probabilmente il mio inconscio mi ha mostrato un mio desiderio nascosto... xD
  5. .
    Secondo me avresti bisogno anche di qualcuno che apprezzi ciò che fai, senza ritenerti pesante...ti motiverebbe ad andare avanti!
    ;)
    Poi probabilmente il fatto che tu cerchi di giungere alla perfezione fa sì che tu ti impunti e passi più del dovuto a pensare a come migliorarti, ciò non è sbagliato ma dovresti forse ridimensionarti e dedicare del tempo prestabilito per ogni cosa (come ti ha anche detto Veronica) e fare tutto con maggiore calma.
    Chiaramente questo è quello che penso io, non va preso per oro colato ma come un consiglio. :)
  6. .

    30 dicembre
    Ormai siamo agli sgoccioli di questo 2015...
    ...avete già pensato a cosa vorreste per il 2016? :)
    Noi vi aiutiamo..con questo bannerino!
    fYswofR

    CODICE
    [URL=http://siamo.noi.forumcommunity.net][IMG]http://i.imgur.com/fYswofR.png[/IMG][/URL]

    Se lo mettete in firma vi aiuterà a realizzare i vostri desideri! :D

  7. .
    Dal momento che ci son stata di recente, e quindi ho informazioni "fresche", vi posto il topic su Tallinn.

    Informazioni generali:
    Tallinn è la capitale dell'Estonia, situata nella costa settentrionale del paese affaccia sul Mar Baltico. La sua Città Vecchia medioevale, antico porto anseatico, è divenuta patrimonio dell'umanità dell'UNESCO nel 1997.
    Inoltre, Tallinn è stata la Capitale Europea della Cultura per l'anno 2011 assieme alla città finlandese di Turku.


    Alloggio:
    I prezzi degli hotel per quel periodo erano un po' alti, quindi abbiamo optato per un appartamento che era dotato di tutti i comfort (anche del bidet! Cosa da non sottovalutare quando si va in viaggio all'estero xD) in modo da poter far colazione in autonomia al mattino (avevamo un market aperto 24 ore a due minuti di distanza). Se vi interessa nello specifico dove abbiamo alloggiato, il residence è questo.

    Cibo:
    Come dicevo poc'anzi, avevamo a pochi passi da "casa" un market sempre aperto, per cui il primo giorno abbiamo fatto una piccola spesa e la colazione l'abbiamo fatta praticamente sempre a casa (avevamo portato dall'Italia una caffettiera e un pacco di caffè per le evenienze :lol:). Bar a Tallinn ne trovate a bizzeffe, ma i prezzi per un caffè espresso sono a mio parere eccessivi (2,50€ in media), indi per cui, per non spendere uno sproposito solo di colazione, abbiamo deciso di farla per conto nostro a casa :)
    Per il pranzo ci siamo anche un po' arrangiati con dei panini (da provare assolutamente il pane nero di segale di loro produzione, morbidissimo e molto saporito), invece per la cena siamo andati nei locali.
    In generale, comunque, essendo Tallinn una città di mare, troverete pesce a volontà (salmone affumicato in primis), ma non mancano i piatti di carne, dai più "classici" cui siamo abituati noi, fino alla carne di alce, renna e..orso. Da provare almeno una volta. :) Se siete intolleranti all'aglio o alla cipolla, o semplicemente vi disgusta il sapore, fateglielo presente perché ce le mettono in ogni pietanza.
    Se poi a fine pasto vi rimane un po' di spazio, potete assaggiare il loro liquore, il "Vana Tallinn" (letteralmente: Vecchia Tallinn) dal sapore dolce o anche la Crema di Vana Tallinn, magari accompagnato da un dolcetto di marzapane (c'è un negozio/bar/cioccolateria specializzato in dolci di marzapane, più avanti vi dirò dove trovarlo!).
    Per quanto riguarda i prezzi, questi variano in base al posto in cui andate a mangiare ma anche dai tipi di piatti che ordinate. Chiaramente, più un piatto è particolare o ricercato, più lo pagherete. Comunque, davanti a ogni locale si trovano i menu con i prezzi, quindi prima di entrare vi fate sicuramente un'idea dell'ordine di spesa.
    Altra cosa di fondamentale importanza: l'acqua. Cercate di procurarvela al supermercato perché nei bar e/o ristoranti raggiunge prezzi davvero proibitivi. Una bottiglietta da 33cl (quindi nemmeno mezzo litro!) hanno il coraggio di farsela pagare anche 2 euro, quindi per non morire di sete attrezzatevi per conto vostro.

    Luoghi da visitare:

    Raekoja plats(foto mie), piazza del Municipio, è la principale piazza nella zona pedonale attorno al municipio medioevale.
    Generalmente il luogo è utilizzato per festival e concerti. Numerosi bar e ristoranti tipici trovano spazio qui affacciandosi, oppure sono nelle immediate vicinanze. È una delle mete principali per i turisti che si recano a Tallinn.
    Nel periodo natalizio si svolge anche un caratteristico mercatino di Natale.



    La Raeapteek(foto mie), antica farmacia comunale sita nel centro storico nella piazza del municipio. Attualmente la parte principale della farmacia è data in gestione, al primo piano si vendono medicine moderne e inoltre c'è un piccolo museo con una collezione di antichi strumenti medici, ricette mediche antiche e antichi composti farmaceutici.



    Chiesa del Santo Spirito (foto mie)è il più antico edificio religioso della città e mantiene l'aspetto attuale fin dall'inizio del XIV sec. L'interno a due navate presenta un aspetto arcaico. Custodisce una notevole pala dipinta e scolpita in legno policromo eseguita da Bernt Notke. All'esterno è stato montato un orologio del 1680.


    Olevike Kirik (Chiesa di Sant'Olav) (foto dal web), chiesa gotica che, con la sua torre di 124 m d'altezza è uno degli edifici più alti d'Europa.
    La piattaforma panoramica in cima alla torre offre la possibilità di ammirare un notevole panorama sulla città medioevale, arrivando a scorgere, nelle giornate limpide e terse persino la costa finlandese, che dista circa 70 chilometri dalla città estone.



    Toompea, la Città Vecchia di Tallinn, si trova su di una collina calcarea nella parte centrale della città. Qui ha sede il Castello di Toompea dove oggi ha sede il Parlamento Estone, situato di fronte alla
    Cattedrale Aleksandr Nevskij (foto mia), cattedrale ortodossa di Tallinn,Con le sue cupole domina la collina di Toompea, nella città vecchia, dove una leggenda individuerebbe il luogo di sepoltura dell'eroe popolare estone Kalevipoeg. La cattedrale è sede dell'eparchia di Tallinn, dipende dalla chiesa ortodossa estone, a sua volta dipendente dal Patriarcato di Mosca.

    sempre nella parte collinare della città, troviamo la Cattedrale di Toompea (foto dal web), cattedrale luterana consacrata a Santa Maria Vergine.
    Fondata nel XIII secolo dai danesi, è la chiesa più antica di Tallinn e la principale dell'Estonia, unica costruzione a Toompea risparmiata da un devastante incendio nel XVII secolo. Al suo interno si trovano numerosi stemmi blasonati.


    Sulla collina esistono diversi belvedere, che offrono una bella visione dall'alto della città. (foto mie)


    vie Vene e Pikk Tanav(foto dal web), Lungo la Pikk Tanava, che scende dalla collina di Toompea verso la parte bassa della Città Vecchia, si incontrano i palazzi che ospitavano le Gilde, le corporazioni in cui si raccoglievano i mercanti cittadini. Da non perdere la Gilda maggiore (Numero 17) e un po' più avanti quella di S. Olaf (N. 24), la più antica della città, e l'edificio rinascimentale della Casa delle Teste Nere, che prende il nome dal suo protettore San Maurizio, moro convertitosi al cristianesimo e per questo perseguitato. Al numero 71 c'è l'edificio più bello, un complesso gotico conosciuto come le Tre Sorelle.


    Kalev Marzipan Museum (foto dal web), museo del marzapane (prodotto tipico locale) in cui potrete ammirare (e - perché no?! -gustare) il marzapane nelle forme più svariate e colorate. Anch'esso è situato nel centro città, è difficile non notarlo. :)


    Temperature
    Essendo molto a nord dell'Europa ed essendo anche vicina al mare, a Tallinn non fa mai caldo.
    Queste sono le temperature medie di Tallinn durante l'anno (io ho potuto "testare" quelle di settembre che si sono rivelate veritiere!)
    Gennaio: -9 a -2
    Febbraio: -8 a -3
    Marzo: -6 a 1
    Aprile: 0-7
    Maggio: 5-14
    Giugno: 9-18
    Luglio: 12-20
    Agosto: 12-20
    Settembre: 8-15
    Ottobre: 4-9
    Novembre: 1-3
    Dicembre: da -5 a 0

    Indispensabile l'ombrello sempre con sé e, in aggiunta, una giacca impermeabile: le piogge improvvise non sono poi così rare e conviene non esser colti impreparati. L'abbigliamento, in base al periodo in cui si va, varia dalla semplice maglia di cotone a manica lunga primaverile alla tenuta anti bufera in inverno! XD

    Spero di aver scritto tutto! xD Se manca qualcosa o volete farmi qualche domanda inerente, non esitate a chiedere! :)
  8. .
    Io da piccola non mangiavo i ghiaccioli, ho iniziato da grande D: Comunque io farei ancora una volta un grosso applauso a Giada per il bellissimo lavoro che ne e' uscito fuori! :)
  9. .
    Rispolvero (per rispondere e per uppare il topic a Cate xD)

    Ultimamente soffro molto di rinite e congiuntivite allergica, purtroppo però alcuni rimedi come l'assunzione di più vitamina C, flavonoidi e tè verde non mi aiuta per nulla, quindi qualche volta ricorro agli antistaminici tradizionali ^^
  10. .
    Ciao Domenico, ci fa piacere che il topic ti interessi, però devi presentarti prima di postare..
  11. .
    Sex - Negrita
  12. .
    Benvenuta fra noi! :)
    :ciaoo:
  13. .
    Ciao Melody, piacere di conoscerti! :)
    Di sezioni a "utenza ristretta" abbiamo il Confessionale (regolamento per accedervi qui e per farne richiesta per il mese di gennaio puoi andare qui ) e la sezione "Noi" che necessita dei requisiti più lunghi da ottenere (devi essere presentata da almeno un mese) :)
    Spero di esserti stata utile...a presto! :ciaoo:
  14. .
    Io non sono uomo, il mio parere vale lo stesso? :ahah:

    - Emma Watson
    - Sophie Turner
    - Scarlett Johansson
    - Lena Headey
  15. .

    Natale 2014
    E anche quest'anno ce l'abbiamo fatta!
    Un po' in ritardo ma...meglio tardi che mai! :D
    Purtroppo una serie di impegni personali ci ha impedito di lavorare a una skin creata da zero, quindi abbiamo optato per una già fatta, personalizzandola ovviamente a modo nostro. ;)
    Logo e sfondo sono stati creati dalla mano della nostra creativa founder xaide, le targhette dei gruppi sotto ad ogni utente, le immagini dello staff in tabella, invece, sono state create da me.
    Sperando che sia di vostro gradimento, vi lascio ai vostri commenti/feedback. :)
    E...buone feste con ...NOI...! :yes:

138 replies since 15/9/2008
.
Top