...NOI... (amore, relazioni, sessualità, sogni, religione, grafica, skin)

Posts written by salvatoremanfellotto

  1. .
    L'ASMR è stupendo, l'ho scoperto circa tre anni fa, grazie a YouTube, quando ho visto per la prima volta dei video molto lunghi (2 ore o più) di "rumore bianco".

    Il rumore bianco è un rumore continuo che induce al relax (il più diffuso è quello del phon, ma ce ne sono di tutti i tipi).

    Inizialmente questi contenuti non facevano parte di nessun contesto, oggi invece vengono etichettati anch'essi come "ASMR".

    Personalmente preferisco i contenuti "no-talking", ossia azioni specifiche come preparare un caffè o cucinare senza la voce del protagonista, ma lasciandosi guidare dai suoni ambientali del video stesso.

    Personalmente amo questa pratica, ancora oggi li ascolto per rilassarmi dopo il lavoro, oppure per dormire bene.

    Molti miei amici invece, si innervosiscono e inducono l'effetto opposto. :D
  2. .
    Che bel topic...
    Dico solo che - in merito a quasi 10 anni fa - le persone più interessanti le ho conosciute quasi tutte online, rispetto all'apatia che respiravo intorno a me.

    Una di queste persone l'ho incontrata, grazie ad una sua amica attiva proprio in questo forum.

    ;)
  3. .
    Ciao benvenuta, io sono Salvatore!
  4. .
    Ciao e benvenuta! :)
    Io sono Salvatore piacere!
  5. .
    Wow che discussione che mi ritrovo dopo anni e anni...
    In realtà anche sulla conoscenza per il sesso avrei tanto da dire, ma lasciamo perdere... :D

    Personalmente, sin dai primi anni in cui tutta la società cominciò a orientarsi sui social e mettersi in mostra, ho sempre pensato che quello - ed oggi è così - fosse il famoso fondo del pozzo dove non si può più scendere, e purtroppo avevo ragione: come tu hai detto, i social hanno portato in auge intere generazioni di "esibizionisti" dove in realtà c'è tanta invidia e tanta presunzione, ma soprattutto il sentirsi sempre il "qualcuno" della situazione, anche se poi scopri che sono i primi a non sapersi guardare dentro, oppure a non aprirsi a nuove amicizie, esperienze perchè insicuri ecc.
    Negli anni passati, forse nemmeno andando indietro di vent'anni quando il web era ancora giovane, ma rimanendo ad appena 8 anni fa, nella rete avevi modo di conoscere soprattutto gli interessi, il modo di pensare, le passioni che accomunavano gran parte delle persone e riuscivi a instaurare anche delle belle amicizie (talvolta anche profonde).

    Oggi la sensazione che si vede, a primo impatto, è quella di far parte di un unico grande calderone, dove gira e rigira sempre la stessa minestra, partendo dalle foto di Instagram fino ai post di Facebook scritti tanto per alzarsi qualche like.

    Tuttavia mi sento di dirti che in realtà non tutto è sempre così marcio come sembra! In 8 anni e passa, per esempio, ho fatto nuove esperienze e conosciuto altre persone, e su tante cose i social hanno portato i loro buoni frutti, quindi non demordere. :)

    L'ultima cosa, di cui mi sento di quotare Federica e Claudia, è la maleducazione e il modo di usare questi strumenti di tante persone: bè, su quello, non c'è nessuna giustificazione... ;)
  6. .
    Sono stato a quello alla Mostra d'Oltremare a Napoli, nel 2015, se non erro per tutte e tre le giornate.
    Mi é piaciuto tantissimo! :)
  7. .
    Allora non cancellare ImageShack così ti tieni le immagini, e registrati invece su TinyPic... così puoi comunque cancellare da te le immagini che carichi. ;)
  8. .
    Eh lo so, situazione scocciante.
    Io ormai ho abbandonato da un annetto i siti di hosting a favore del FTP, un protocollo che è utilizzato anche da Altervista.
    I siti di hosting li uso quando non ho voglia di aprire i programmi di trasferimento file FTP, come FileZilla.

    Ma ormai allegati per topic, immagini e files da condividere li carico tutti sul server di Altervista.

    Oltre al maggiore spazio a disposizione hai il vantaggio di sovrascrivere lo stesso file con lo stesso nome, senza dover copiare e incollare ogni volta link automatici generati dai siti di hosting.

    In pratica puoi cambiare l'avatar e altre immagini senza doverti collegare al forum ogni volta, tanto per farti un esempio.
  9. .
    CITAZIONE (~Lala~ @ 13/2/2014, 10:47) 
    Fino a quelche giorno fa usavo Imageshack, mi ci trovavo bene...
    Ora è da qualche giorno (o meglio, l'ho notato solo da poco) che non riesco a trovare nella nuova versione dove caricare le immagini... Sembra quasi che debba fare per forza l'upgrade pagando per poterne usufruire...
    La cosa poi che ho notato e che mi fa imbestialire è che non si può più cancellare le immagini dalla raccolta perchè le fa sparire anche dai siti dove le hai inserite... Mi è successo con le mie foto e quelle che ricordavo le ho dovute rimettere da capo...
    Ora quindi sto cercando un altro sito di hosting di immagini che sia valido, magari proverò con TinyPic...

    Sì. Io l'ultima immagine che ho caricato è stata quella del mio avatar corrente, e già era completamente rinnovato con questa nuova caratteristica.

    Se hai sempre caricato le immagini in modalità anonima, questa funzionalità è stata completamente abolita, quindi dovrai registrarti.
    Hai la possibilità di caricare gratuitamente le immagini per 30 giorni. Dopo questo periodo, per caricarne altre dovrai scegliere un abbonamento al sito stesso, con carta di credito o PayPal.
    Le immagini caricate, una volta registrata, verranno conservate nella tua raccolta personale.
    Qui puoi decidere se condividere il link, se eliminarle ecc.

    Le foto caricate, una volta registrata, restano sull'account anche se scade la prova gratuita. Puoi sempre cancellarle in un secondo momento.
  10. .
    Pranzo: pasta fresca con ripieno, al pomodoro
    Spuntino: barretta con cereali e cioccolato
    Cena: bastoncini di merluzzo al forno
  11. .
    Grazie a tutte! :D
    Sì, sono buonissime!
    :yes:
  12. .
    Cena: tagliatelle con Speck e funghi (ho messo la ricetta qui), cotolette di pollo ripiene con spinaci e mozzarella (al forno).
  13. .
    Ingredienti (per 6 persone):
    500 g di tagliatelle
    500 g di Speck
    100 g di funghi porcini secchi
    100 g di burro
    cipolla
    parmigiano grattugiato
    sale
    pepe

    Preparazione
    Mettete a bagno i funghi secchi per circa mezz'ora in un recipiente con acqua calda. Fate soffriggere nel burro la cipolla affettata molto sottile, aggiungete lo speck tagliato a listarelle e i funghi ben strizzati. Salate, pepate e lasciate cuocere il tutto a fiamma bassa per 15 minuti circa. Nel frattempo cuocete in abbondante acqua salata le tagliatelle. Quando le tagliatelle saranno cotte al dente scolatele e conditele con il sughetto, cospargendo infine il tutto con del parmigiano.

    Tagliatelle con funghi e Speck

    Io ho provato con i funghi in scatola e senza pepe...

    Foto: mia; fonte ricetta: retro della confezione di tagliatelle.


    Edited by LaRagazzaDelLunaPark - 6/2/2014, 17:51
  14. .
    L'affermazione è vera, ma dipende dai casi e da persona a persona. ;)
    Diciamo che il lato "attrattivo" va anche compreso, nel senso non pensare che esista solo il bianco e il nero - in un'amicizia nel nostro caso, ma diciamo quasi sempre - (della serie: "ah questo mo si è preso una cotta per me, ma noi siamo soltanto amici"), ma "capire" che semplicemente la differenza di sessi può dar inizio a questi desideri, se vogliamo chiamarli così.

    Ma comunque cercare di essere comprensivi è la miglior cosa.
    Secondo il mio parere, bisogna mettere in conto tutto, soprattutto se è un'amicizia che si sta instaurando in modo positivo.

    In poche parole... non essere ipocriti. ;)
  15. .
    CITAZIONE (SuperKikka91 @ 1/2/2014, 18:19) 
    Nulla lo vieta! :D
    Ma fritte son più buone... :sbav:

    Eeeeeh lo so... :lol:
794 replies since 29/12/2007
.
Top